• Allievi RegionaliE
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Poggi
  • 2 - 1 06/11/2022 10.45.00
  • Sinalunghese
    Baluganti
    Neri

Commento


RETI: Baluganti, Poggi, Neri
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Bussotti, Oldani, Colò, Pinco, Baluganti, Vanzini, Coppoli, Poggi, Pratesi. A disp.: Amoriello, Palumbo, Leggieri, Loayza, Vermigli, Campolmi, Maffei, Pierucci. All.: Fabrizio Vanni.
SINALUNGHESE: Rossi, Incenzo, Zacchei, Pinsuti, Fastelli, Hmaied, Morlino, Ferretti, Neri, Palazzi, Cardinali. A disp.: Tremiti, Russo, Meoni, Meioni, Lazzeri, Trombesi, Galli, Pucillo. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Poggi, Neri, Baluganti rig.



L'Audace Galluzzo riparte subito dopo la sconfitta maturata in casa dell'Affrico: i gialloblù di Vanni battono di misura una buona Sinalunghese, interrompendo così la striscia di risultati utili consecutivi dei rossoblù iniziata alla terza giornata. I padroni di casa partono forte, entrando bene in partita e facendo fin da subito girare palla nella metà campo avversaria. La prima chance del match al 10' è per Colò, Rossi si fa trovare pronto e fa suo il pallone. L'Audace Galluzzo spinge e trova il vantaggio intorno a metà frazione: sugli sviluppi di una mischia in area il pallone viene respinto al limite e diventa preda di Poggi che si coordina benissimo e gonfia la rete con un gran tiro di prima intenzione diretto sotto la traversa. Davvero un gran gol! La Sinalunghese prova a reagire e spinge alla ricerca del pari ma, nonostante una buona pressione, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia gialloblù, sempre attenta. È soprattutto in avvio di ripresa che gli ospiti aumentano la pressione, ripartendo subito determinati. Il gol del pari non tarda ad arrivare, ci pensa Neri a siglarlo, bravo ad anticipare il portiere in uscita dopo un insistito batti e ribatti in area di rigore. L'1-1 scuote l'Audace Galluzzo, che torna avanti riprendendo in mano il pallino del gioco. I gialloblù spingono alla ricerca del nuovo vantaggio e riescono a trovarlo a circa dieci minuti dal termine su un contestato calcio di rigore: il direttore di gara sanziona con la massima punizione un contatto in area tra il portiere rossoblù e il subentrato Vermigli; dal dischetto Baluganti trasforma per il 2-1. La partita si accende, nei minuti finali vengono espulsi due calciatori, uno per parte. La Sinalunghese si riversa in avanti alla ricerca del gol del pari, l'Audace Galluzzo controlla comunque bene il vantaggio e anzi ha una ghiotta occasione per il tris: Maffei da pochi passi conclude addosso al portiere. La partita rimane apertissima, nel finale si registrano tante mischie ma di gol non ne arrivano altri. Finisce 2-1, l'Audace Galluzzo sale a quota 15, agganciando il Terranuova Traiana e portandosi a meno uno proprio dai rivali di giornata.
Calciatoripiù: Banchini, Poggi
(Audace Galluzzo).