• Allievi RegionaliE
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
    Piccolo
  • 2 - 2 27/11/2022 10.30.00
  • Sinalunghese
    Lancia
    Palazzi
    Palazzi

Commento


RETI: Piccolo, Lancia, Palazzi, Palazzi
ATL.LEVANE LEONA: Chichierchia, Ranucci, Seliuchenko, Saburri, Campopiano, Tramonte, Lancia, Renzoni, Iaiunese, Mucci, Piccolo. A disp.: Bardelli, La Capra A., Iula, Erhan, Collini, Belqaid, La Capra N., Nunziato, Norci. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli (squalificati, in panchina Niccolò Scaramucci).
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino, Ferretti, Cardinali, Palazzi, Fracassi. A disp.: Scaccini, Meoni, Lazzeri, Fastelli, Pucillo, Cecco, Rosati. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETI: Palazzi 2 (1 rig.), Lancia, Piccolo.



Per due volte in svantaggio per mano di un'ottima Sinalunghese, l'Atletico Levane Leona riesce a riacciuffare per due volte il risultato chiudendo sul 2-2 una delle partite di cartello di giornata. È stata indubbiamente una sfida avvincente, ben interpretata da due squadre che non a caso occupano le zone alte della classifica. Nonostante sia ancora costretta a far fronte a diverse assenze, tra cui quelle di Terracciano e Sani, la compagine biancoverde parte bene, costruendo un paio di buone occasioni nel corso del primo tempo per sbloccare la partita prima e per pareggiare poi. Sul tentativo di bomber Iaiunese il pallone viene salvato in extremis sulla linea di porta, poi è Seliuchenko ad andare vicino al gol, oltre a due calci di punizione non sfruttati dai biancoverdi. La Sinalunghese risponde prontamente, costruendo le sue occasioni nel corso della prima frazione e riuscendo poi a sbloccare la partita. Serve un calcio di rigore per rompere l'equilibrio tra le due squadre: sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'arbitro punisce con la massima punizione un fallo in area di Campopiano. Tra le proteste biancoverdi Palazzi si porta sul dischetto e trasforma per lo 0-1 rossoblù. Nel secondo tempo si concretizza quasi subito il pari locale: ci pensa Lancia a realizzare l'1-1 con un delizioso pallonetto. Sulle ali dell'entusiasmo il Levane va subito vicino al sorpasso: l'occasione clamorosa capita sulla testa di Seliuchenko, che conclude benissimo verso la porta; il portiere rossoblù con l'aiuto di un compagno pronto a respingere sulla linea riesce a deviare. La Sinalunghese si compatta e torna avanti, andando vicina al nuovo vantaggio e poi riuscendo a trovarlo ancora con Palazzi con un grandissimo tiro dalla distanza. La Sinalunghese colpisce e potrebbe triplicare poco dopo; l'Atletico Levane riparte bene e riesce a trovare il nuovo pari con un altro gran gol. Questa volta è Piccolo a prendersi la scena, mirando e trovando l'incrocio per il 2-2. Poco dopo ancora Iaiunese va vicino al gol: il suo tiro viene rimpallato. La partita si chiude qui. L'Atletico Levane centra il primo pareggio della stagione, il secondo invece per la Sinalunghese.
Calciatoripiù: Seliuchenko, Piccolo, Lancia
(Atl.Levane Leona); Palazzi (Sinalunghese).