• Allievi RegionaliE
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
    77' Clementini
  • 1 - 0 11/12/2022 10.30.00
  • Audace Galluzzo

Commento


RONDINELLA MARZOCCO: Viti, Galletti, Ricciardi, Grazi, Clementini, Ciabattini , Cordero Zavala, Bartalucci, Simoncini, Fuschillo, Romagnoli. A disp.: Barchielli, Calosi, Sarti, Agostini, Castillo, Acciai, Mugnai, Pelhuri, Teri. All.: Malusci Alberto
AUDACE GALLUZZO: Spina, Vanzini, Leggieri, Banchini, Oldani, Coppoli, Baluganti, Poggi, Palumbo, Pierucci, Maffei. A disp.: Hoxha, Amoriello, Lorini, Lutzu, Pratesi, Vermigli, . All.: Vanni Fabrizio
RETI: 77' Clementini
RONDINELLA MARZ.: Viti, Galletti, Ricciardi, Grazi, Clementini, Ciabattini, Cordero Zavala, Bartalucci, Simoncini, Fuschillo, Romagnoli. A disp.: Barchielli, Calosi, Sarti, Agostini, Castillo, Acciai, Mugnai, Pelhuri, Teri. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Maffei, Oldani, Leggieri, Vanzini, Baluganti, Coppoli, Palumbo, Poggi, Pierucci. A disp.: Amoriello, Hoxha, Lorini, Lutzu, Pratesi, Vermigli. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETE: 77' Clementini.



La Rondinella torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive e lo fa tra le mura amiche ai danni dell'Audace Galluzzo, imponendosi per 1-0. Nella prima frazione di gioco le due squadre danno vita a una partita molto combattuta a centrocampo ma priva di grosse occasioni da rete, fatta eccezione per alcune conclusioni dalla distanza. Il Galluzzo ci prova al 15' e al 25', prima con Poggi e poi con Baluganti, ma in entrambi i casi è attento Viti a deviare in angolo. I padroni di casa rispondono al 30' con Ricciardi, il pallone esce di poco a lato. Il primo tempo dunque si conclude a reti inviolate. Nella ripresa la prima occasione arriva al 56' grazie a una punizione battuta male dalla Rondinella che offre una ripartenza agli ospiti: Pierucci si ritrova solo davanti a Viti ma l'estremo difensore biancorosso ha la meglio nel duello individuale riuscendo a neutralizzare la conclusione dell'attaccante ospite. La Rondinella risponde al 76', Simoncini recupera palla al limite dell'area e conclude in porta; Spina è bravo a deviare in angolo. Il gol del vantaggio locale è solo rimandato di qualche istante, infatti dal successivo corner battuto da Castillo svetta Clementini che di testa trafigge Spina portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti cercano il pari e all'82' ci provano da fuori con Pratesi; il pallone esce a lato. Rispondono i locali su calcio piazzato con Castillo (87'), Spina ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo. Anche gli ospiti ci provano da calcio piazzato con Pratesi (91'); Viti respinge. L'ultima occasione arriva sui piedi di Pelhuri che salta Spina poi da posizione defilata conclude a rete ma è bravo Spina a recuperare e deviare in angolo. Dopo 5' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Rondinella si aggiudica il derby e conquista tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza.
Calciatoripiù
: Ciabattini e Clementini guidano la difesa biancorossa concedendo poco agli attaccanti avversari; inoltre il secondo è autore anche del gol che vale i tre punti. Una nota di merito anche ai due portieri Spina e Viti , sempre puntuali e attenti, in più sfoderano anche qualche parata di livello.