• Giovanissimi RegionaliElite
  • 20/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 1 20/11/2022 15.00.00
  • Venturina
    Pierotti Carli
    Sottile

Commento


RETI: Pierotti Carli, Sottile
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Vaggi, Tema, Cercel, Bindi, Lottini, Magherini, Agnorelli, Mori, Marzano, Pierotti Carli. A disp.: Lekaj, Bendoni D., Bottai, Fratini, Fei, Valleri, Malpassi, Acciai, Bendoni C.. All.: Mirko Alla.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Pazzini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Belus, Favilli, Bicocchi, Sottile, Musli. A disp.: Carli, Arca, Paolini, Dini, Mariotti, Lombardi, Di Tonno. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: 8' Pierotti Carli, 29' Sottile.



Il botta e risposta tra Pierotti Carli e Sottile e poco altro. Cattolica Virtus e Venturina non vanno oltre l'1-1 in una gara che ha regalato poche emozioni e che ha visto le due compagini smistarsi la posta in palio. Un punto, quello ottenuto da giallorossi e biancocelesti, che fa sicuramente più felici i secondi, che scavalcano l'Armando Picchi portandosi momentaneamente al quint'ultimo posto in vista della gara da non fallire - avversario il Montignoso fanalino di coda - in programma nel turno infrasettimanale. Reduce da una striscia di risultati positivi, il Venturina di Bardelloni si presenta al campo di Soffiano con un 3-4-3 per mettere subito sotto pressione una Cattolica Virtus che ha bisogni di punti per recuperare terreno dalle zone nobili della classifica. I piani dei biancocelesti, però, cambiano presto perché all'8' Pierotti Carli, già a segno sette giorni prima contro l'Affrico, si conferma in un periodo positivo trovando il momentaneo 1-0 con una conclusione a rientrare che passa in mezzo alle gambe di tanti avversari prima di depositarsi alle spalle di Tanganelli. A quel punto Bardelloni passa a quattro dietro e il Venturina comincia ad entrare in partita. Gli esterni biancocelesti spingono con maggior convinzione e i centrocampisti riescono a prendere in mano il pallino del gioco. Intorno al 29' arriva il meritato gol del pari: su un traversone proveniente dalla destra, Bicocchi va alla conclusione, Giuliano respinge ma sulla ribattuta Sottile fa centro fissando il punteggio sull'1-1. L'equilibrio che ha contraddistinto i primi 35' si ripresenta anche nella ripresa, dove inizialmente è la Cattolica a fare qualcosina di più in proiezione avanzata anche se, Pierotti Carli a parte, i giallorossi mancano di incisività con i propri attaccanti. Dal canto suo, il Venturina riesce invece a orchestrare interessanti trame offensive che consentono a Bicocchi e compagni di andare vicini al blitz. Soprattutto nell'ultimo quarto d'ora, i biancocelesti mettono sotto pressione la difesa giallorossa andando vicinissimi al sorpasso prima con Dini, che colpisce un palo clamoroso con una staffilata da fuori, poi con Di Tonno che manca il bersaglio da ottima posizione. Anche gli ultimi tentativi di parte giallorossa non vanno a buon fine e al triplice fischio il risultato dice parità e testa al turno infrasettimanale che potrà incidere tanto sul prosieguo delle due squadre.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Iacometti , che davanti alla difesa non fa passare nulla mostrando anche ottime capacità nel far ripartire l'azione. Giocatore prezioso per un Venturina che vuole continuare a scalare posizioni.