• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 1 18/12/2022 10.30.00
  • Lastrigiana
    Bianchi
    Municchi

Commento


CAPEZZANO PIANORE: carassiti, Masala, Sbrana, Manfredi, Palagi, Milli, Bianchi, Fasano, Lucchesi, Di Ciolo, ouadjaout. A disp.: Domenici, Dettori, Checchi, farina, Poli, Ricciotti, Di Luca, Fambrini, Lombardi. All.: Peselli Gianluca
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, maxharri, Casamonti, Torniai, Bini, Caparrini, bitossi, polli, dimasi. A disp.: Bambini, Conti, Curri, manescalchi, Squitieri, ringressi, Semeraro, Michelozzi, Gracci. All.: Mollica Giovanni
RETI: Bianchi, Municchi
CAPEZZANO: Carassiti, Masala, Sbrana, Manfredi, Palagi, Milli, Bianchi, Fasano, Lucchesi, Di Ciolo, Ouadjaout. A disp.: Domenici, Dettori, Checchi, Farina, Poli, Ricciotti, Di Luca, Fambrini, Lombardi. All.: Gianluca Peselli.
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Maxharri, Casamonti, Torniai, Bini, Caparrini, Bitossi, Polli, Dimasi. A disp.: Bambini, Conti, Curri, Manescalchi, Squitieri, Ringressi, Semeraro, Michelozzi, Gracci. All.: Gianni Gonnelli.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara.
RETI: 65' Municchi, 72' Bianchi.



La Lastrigiana ferma sul pareggio il Capezzano, ottenendo un buon punto in terra versiliese nell'ultima uscita del 2022. Nel primo tempo i biancorossi di mister Gonnelli fanno capire subito le proprie intenzioni, mettendo subito sotto pressione i padroni di casa con un pressing asfissiante e senza soluzione di continuità. Tra le fila ospiti, gli innesti di Dimasi e Bitossi, arrivati in questa sessione di marcato, danno maggior vivacità alla manovra offensiva biancorossa e in un paio di occasioni entrambi si rendono pericolosi dalle parti di Carassiti. Dall'altro lato, dopo una prima parte di gara in salita, il Capezzano prova ad organizzare la controffensiva affidandosi principalmente agli spunti di Di Ciolo e Lucchesi, ben controllati da una difesa biancorossa in cui Maxharri e Torniai giganteggiano e mettono il sigillo allo 0-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Capezzano prova a prendere subito in mano la partita, confezionando subito un'occasione nitida con Di Luca che, appena entrato, si divora il gol del vantaggio a tu per tu con Hancu, che col viso mura la conclusione dell'attaccante versiliese. I padroni di casa provano a prendere coraggio, andando al tiro in più occasioni con Fasano, Milli e Di Ciolo ma senza inquadrare lo specchio della porta. Nel momento migliore del Capezzano, però, la Lastrigiana trova quello che sembra il guizzo vincente: a 5' dalla fine, infatti, Municchi parte dalla propria metà campo e al termine di un assolo ‘maradoniano' piazza il pallone all'angolino con una stoccata mancina che non lascia scampo a Carassiti. Sulle ali dell'entusiasmo, la Lastrigiana continua ad attaccare, andando anche vicino al 2-0 con Gracci. Il numero 20 biancorosso, però, calcia a lato da buona posizione e sul ribaltamento di fronte, nell'ultima azione della partita, Bianchi firma l'1-1 sfruttando una disattenzione (l'unica di una partita altrimenti perfetta) della difesa ospite.
Calciatoripiù
: nel Capezzano importante il ritorno di Di Luca , che dopo tanti mesi di assenza rientra col piglio giusto in campo e nel 2023 potrà essere un acquisto in più per l'attacco dei versiliesi. Nella Lastrigiana Municchi è superlativo in difesa e si toglie pure la soddisfazione di segnare un gol di rara belleza. Ottimi anche Bini , costretto poi ad uscire per infortunio, e Bitossi , autore di un debutto positivo con la maglia biancorossa.