• Giovanissimi RegionaliB
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Manuelli
  • 3 - 1 27/11/2022 11.00.00
  • Limite E capraia
    Oliva
    Oliva
    Ghazal

Commento


RETI: Manuelli, Oliva, Oliva, Ghazal
BELLARIA CAPP.: Toni, Pannocchia, Rizzato, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Boschi, Oliva, Cystri, Dyla, Pietrangeli. A disp.: Ferretti, Dervishaj, Gorini, Koni, Lascar, Niccoli, Piantini, Taliani, Avellino. All.: Pierangelo Mosconi.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Goretti, Borsellini, Rannino, Sorbara, Fallani, Ghazal, Pieroni M., Bonora, Trapani. A disp.: Tafi, Giannoni, Sela, Malagnino, Tenace, Turini, Lelli. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Manuelli, Ghazal, Oliva 2.



Una super super Bellaria Cappuccini ritrova i tre punti centrando la seconda vittoria della sua stagione nel match interno contro il Limite e Capraia. A dispetto della diversa classifica delle due squadre, con grinta e determinazione i verdeblù sono riusciti a tenere testa ai forti avversari, confezionando una vittoria meritata. Alla positiva prestazione dei locali ha risposto infatti una compagine ospite piuttosto sottotono. I ragazzi di mister Gori hanno tenuto bene palla ma non sono riusciti a incidere, faticando a creare grossi pericoli per la porta locale. La compagine di Mosconi parte bene e riesce a sbloccare il match grazie a Manuelli: il numero 5 si fa trovare pronto in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, concludendo in rete di testa sul cross di Cystri. Il Limite e Capraia prova a scuotersi, ma come detto fatica a costruire grosse occasioni da gol: la chance più ghiotta dei primi trentacinque minuti capita sui piedi di Pieroni, che però in area non riesce a controllare bene il pallone. Nel finale di tempo gli ospiti riescono comunque a pervenire al pari sugli sviluppi di un calcio di punizione: il tiro di Ghazal viene respinto dalla barriera, il pallone viene raccolto ancora dal numero 8 che tenta la nuova conclusione; questa volta il tiro finisce in rete dopo aver trovato anche un sfortunata deviazione locale. Nel secondo tempo la partita prosegue come nel primo: il Limite e Capraia fa un buon possesso palla ma non riesce a finalizzare e concretizzare nonostante alcuni buoni palloni messi in mezzo. Non sbaglia sul fronte opposto la Bellaria che confeziona la vittoria grazie alla doppietta di Oliva. Il numero 8 prima trova la deviazione vincente in mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi realizza il 3-1 su una contestata punizione indiretta in area di rigore. Finisce 3-1, al triplice fischio può esultare un'ottima Bellaria: i verdeblù hanno messo in campo il giusto atteggiamento prendendosi i tre punti con una grande prova di squadra. Calciatorepiù : nella positivissima prova di tutta la Bellaria spicca Oliva : il numero 8 segna due gol decisivi e sfodera un'ottima prestazione a centrocampo.