• Giovanissimi RegionaliB
  • 27/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Santagata
    Di Fiandra
    Santagata
    Rinaldi
  • 5 - 2 27/11/2022 10.45.00
  • Invicta Sauro
    Montapponi
    Galdi
    Fanciulli

Commento


RETI: Santagata, Montapponi, Di Fiandra, Santagata, Rinaldi, Galdi, Fanciulli
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ceccherini, Ricciardi, Nesti, Scali, Lepri, Berni, Tarrini, Santagata, Di Fiandra, Montapponi. A disp.: Dominici, Pedani, Sola, Gallo, Raglianti, Battini, Vivarelli, Dragone, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
INVICTASAURO: Musarella, Tamburelli, Porta, Picchianti, Galatolo, Venturacci, Mariottini, Galli, Luca, Galdi, Bindi. A disp.: Garzia, Cavero, Di Domenico, Fanciulli, Melone, Begnardi, Perciavalle. All.: Matteo Pratesi.
ARBITRO: Stefanelli di Livorno.
RETI: Santagata 2, Di Fiandra, Montapponi, Galdi, Fanciulli, Rinaldi.



La capolista Fucecchio continua a correre veloce, la Pro Livorno Sorgenti risponde presente, centra la terza vittoria consecutiva nel match interno con l'InvictaSauro e si prepara alla super sfida di domenica in casa della prima della classe mantenendo i quattro punti di distanza. È finita 5-2 tra Pro Livorno e InvictaSauro, è stata una partita ricca di gol e di occasioni. I biancoverdi di mister Cantini sono stati bravi fin da subito a incanalare il match sui binari favorevoli, conducendo per 3-0 per gran parte del primo tempo. La partita si accende subito ed è bravo Santagata a sbloccarla finalizzando una buona azione biancoverde. Poco dopo Di Fiandra raddoppia con un gran tiro dalla distanza, prima del tris calato da bomber Montapponi (tredicesimo centro stagionale). Il numero 11 biancoverde s'inserisce bene recuperando palla su un retropassaggio ospite al portiere, mettendo in rete per il 3-0. La Pro Livorno è in controllo, amministra bene il vantaggio e prova a colpire ancora; l'InvictaSauro nonostante le reti da rimontare non si dà per vinta e riesce ad accorciare nel finale. Ci pensa Galdi a realizzare il 3-1 con un gran tiro da fuori area: il pallone è diretto al sette, Castagnoli non può arrivarci. Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga dei primi trentacinque minuti anche se i ritmi un po' si abbassano rispetto alla prima parte di gara. La Pro Livorno Sorgenti controlla bene il ritorno ospite e colpisce ancora quando ne ha l'opportunità, realizzando il quarto e il quinto gol di giornata e sfiorando ancora la rete con Montapponi. Il 4-1 è ancora di Santagata, protagonista di una doppietta, il 5-2 invece è del neoentrato Rinaldi: entrambi i gol arrivano sugli sviluppi di due buone azioni. Nel mezzo il gol del momentaneo 4-2 dell'InvictaSauro messo a segno da Fanciulli, anche lui entrato a gara in corso. La rete arriva in contropiede, con un buon inserimento da dietro su invito di Cavero, altro calciatore entrato nella ripresa. L'invictaSauro ha combattuto fino alla fine, andando vicina al gol in altre occasioni ma senza riuscire a concretizzare ancora.
Calciatoripiù: Santagata, Di Fiandra
(Pro Livorno Sorg.).