• Giovanissimi RegionaliD
  • 25/09/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
  • 0 - 2 25/09/2022 10.45.00
  • Rondinella Marzocco
    Papi
    Papi

Commento


RETI: Papi, Papi
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Sturiale, Regoli, Rossi, Bongi, De Leo, Sardelli, Coppolaro, Braccini, Petroni. A disp.: Tocchini, Monducci, Valleggi, Santoro, Mauriello. All.: Vannini.
RONDINELLA MARZ.: Pasquarelli, Fragano, Arriola S., D'Atria, Cialdi, Cecconi, Arriola L., Bizzeti, Papi, Pecchioli, Romanelli. A disp.: Vanghi, Gjini, Gjinej, Mannori, Galluzzi, Mugnai, Bakiasi, Baragatti. All.: Calderaro.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Papi 2.



La Rondinella vola e piega lo Sporting Arno per due a zero al termine di una partita giocata molto bene da entrambe le squadre. Per i padroni di casa invece manca ancora l'appuntamento con la vittoria dopo il pareggio all'esordio contro il Montespertoli. Partono meglio i padroni di casa seppur con pochi pericoli creati dalle parti di Pasquarelli, mentre la Rondinella predilige in fase di avvio le ripartenze rendendosi particolarmente insidiosa con Papi e Romanelli. Il primo tempo comunque si chiude sulla parità a reti bianche. Nella ripresa il canovaccio vede invece una Rondinella maggiormente determinata nel voler imporre il proprio gioco. Romanelli, lanciato a rete, viene strattonato e così il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Papi che non sbaglia spiazzando il portiere e portando così la Rondinella avanti nel punteggio. Gli ospiti sfruttano allora l'inerzia della gara e su un'altra ripartenza arriva un ulteriore pericolo per lo Sporting Arno con il palo colpito da Vanghi con un destro a botta sicura. Lo Sporting Arno si salva e sul capovolgimento di fronte tenta lo squillo ma è la traversa a negare ai locali di portare il risultato sulla parità. Il forcing dei locali però si spegne con il legno, e così la Rondinella con una ripartenza chiude la pratica, e ancora una volta arriva Papi a chiudere a rete uno scambio con Vanghi portando il risultato sul due a zero.
Calciatoripiù: Papi, Arriola S.
(Rondinella Marz.).