• Giovanissimi RegionaliD
  • 23/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
    Ariolasantos
  • 2 - 0 23/10/2022 10.45.00
  • Firenze Ovest
    Papi

Commento


RETI: Ariolasantos, Papi
RONDINELLA MARZ: C. Mugnai, Rodriguez Esteban, S. Arriola Santos, Cheloni, Cecconi, L. Arriola Santos, Calarco, Romanelli, Papi, Baragatti. A disp.: Pasquarelli, Cialdi, Gjinej, Mannori, Galluzzi, Bizzeti, Bakiasi, Mugnai, Vanghi. All.: Claudio Calderaro.
FIRENZE OVEST: Villiger, Palloni, Tempestini, Brogi, Bufalo, Dobre, Losi, Baldi, Trimbitas, Matranxhi, Mencarelli. A disp.: Carretti, Aristelli, Avino, Cecchi, Moneti, Scaravilli, Del Pino Kasey, Tekagne. All.: Tommaso Bernini.
ARBITRO: Primatici di Firenze
RETI: 49' Papi, 65' S. Arriola Santos.



Il primo posto è lì, a un solo punto di distanza: battendo 2-0 il Firenze Ovest la Rondinella resta in scia al Csl Prato Social. Il primo tempo regala numerosi spunti biancorossi: già al 2' Baragatti misura i riflessi del portiere Villiger e 3' più tardi Romanelli taglia pericolosamente l'area ma calcia a lato. Al 9' Papi scalda le mani a Villiger con un destro secco da posizione defilata, mentre al 12' Calarco ci prova da fuori senza fortuna. Si giunge così al 23' quando di nuovo Romanelli si libera al tiro dentro l'area: tiro alto sopra la traversa. La Rondinella comunque si fa sempre più vicina al vantaggio: al 25' Papi coglie l'incrocio direttamente su punizione. Il primo squillo del Firenze Ovest si registra alla mezz'ora con una conclusione di Losi sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo si chiude ancora con la Rondinenella in avanti e una gran conclusione di D'Atria neutralizzata da Villiger. Si va dunque al riposo sul punteggio di 0-0. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il Firenze Ovest al minuto 42: Badii sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 44' si rivede in avanti la Rondinella: Vanghi scarica il mancino trovando un'ottima risposta del portiere. Un minuto più tardi ancora Vanghi va alla conclusione: la traiettoria che sorvola la traversa. L'incontro si sblocca al 49': Romanelli salta il diretto avversario e cerca il fondo, Papi controlla il pallone rasoterra trafigge il portiere per l'1-0. La partita è aperta: al 51' Cecchi calcia dall'interno dell'area, Mugnai si supera con una parata decisiva. Al 60' è invece Losi a impensierire la retroguardia biancorossa su calcio di punizione. Ma è la Rondinella, dopo alcuni spunti di Papi e Romanelli non concretizzati, a segnare a 5' dalla fine: Samy Arriola Santos scende in slalom sulla fascia sinistra e con un mancino imprendibile sigla il definitivo 2-0.