• Giovanissimi RegionaliD
  • 27/11/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Fusca
  • 1 - 3 27/11/2022 11.15.00
  • Poggio A caiano
    Spinetti
    Gallorini
    Giannitti

Commento


RETI: Fusca, Spinetti, Gallorini, Giannitti
SALES: Vieri, Bouras, Bastos, Carletti, Carrai, Cassetti, Castellini, Fazi, Fusca, Gori, Labile, Linari, Mammoli, Nervini, Pescatori, Pierluigi Prelashi, Rigucci, Volpini. All.: Dal Piaz.
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Tinti, Villoresi, Detti, Parrini, Lo Dico, Spinetti, Liguori, Giannitti, Fabbri, Fallani. a disp. Tabani, Bruni N., Gallorini, Roberti, Ravagli, Martini, Bruni A., Biancalani. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 4' Fusca, 14' Giannitti, 32' Spinetti, 55' Gallorini.



Sul campo di via Gioberti si affrontano due squadre in un buon momento di forma. Mister Del Bianco per l'ennesima volta deve fare i conti con acciaccati e indisponibili ma ormai conosce molto bene i suoi ragazzi e cerca ogni domenica di tirare sempre fuori il meglio da ognuno. Sul fronte opposto la Sales è rivitalizzata dall'arrivo di Dal Piaz e cerca punti salvezza importanti. Il Poggio entra in campo un po' assopito e la Sales capitalizza subito alla prima occasione e già al quarto minuto passa in vantaggio con Fusca, autore di un gol molto bello. I medicei però riprendono subito in mano le redini del gioco e al decimo sfiorano il pareggio con Tinti che su punizione colpisce la traversa. Il pareggio non si fa attendere molto e infatti al quattordicesimo Fallani addomestica molto bene un pallone al limite dell'area e con un bel filtrante trova in maniera perfetta Giannitti che di sinistro incrocia ottimamente verso il lato opposto della porta e segna il gol del pareggio. Si prosegue con il Poggio che cerca di fare la partita e la Sales che prova a far male con qualche contropiede ma senza impensierire la squadra ospite. Il Poggio al trentaduesimo trova il vantaggio con Spinetti, che riceve un passaggio da Giannitti defilato sulla sinistra, si avvicina alla porta e da posizione quasi impossibile trova un varco tra il portiere e il palo e segna. Si va così al riposo sul risultato di 2-1 per i medicei. La Sales rientra in campo con la voglia di riacciuffare il risultato, il Poggio prova a ripartire. La partita si fa maschia con qualche scontro di troppo che l'arbitro prova a gestire al meglio. Al ventesimo è ancora il Poggio a mettere al sicuro il risultato con un calcio d'angolo che Gallorini, appena entrato, sfrutta al meglio facendosi trovare pronto al centro dell'area e a ribattere a rete. Il match va avanti ancora con qualche nervosismo di troppo scivola verso il fischio finale che sancisce la sesta vittoria consecutiva del Poggio a Caiano di Del Bianco e conferma anche per questo turno la prima posizione in classifica in attesa della prossima battaglia.
Calciatoripiù: Fazi, Carrai
(Sales); Giannitti, Spinetti (Poggio a Caiano).