• Allievi B RegionaliMerito
  • 24/09/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 2 - 0 24/09/2022 16.45.00
  • Sporting Cecina
    Golfarini
    Golfarini

Commento


ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Lepri, Sula, Cannarsa, Biondi D., Londi, Grifasi, Hadji, Paglini, Barbanti. A disp.: Cutrona, Biondi A., Migli, Salvetti, Golfarini, Pirrone, Menicagli, Mecacci, Lupi. All.: Giachini Dario
SPORTING CECINA: Lemmi, Rofi, Ferretti, Nigiotti, Casini, Ristori, Lorenzini, Castelli, Di Tanto, Vestri G., Lombardo. A disp.: Renucci, Rossi, Vestri F., Cerundolo, Tronci, Gaglio, Tei, Hasibra. All.: Magri Alessandro
RETI: Golfarini, Golfarini
ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Lepri, Sula, Cannarsa, Biondi D., Londi, Grifasi, Hadji, Paglini, Barbanti. A disp.: Cutrona, Biondi A., Migli, Salvetti, Golfarini, Pirrone, Menicagli, Mecacci, Lupi. All.: Dario Giachini.
SPORTING CECINA: Lemmi, Rofi, Ferretti, Nigiotti, Casini, Ristori, Lorenzini, Castelli, Di Tanto, Vestri G., Lombardo. A disp.: Renucci, Rossi, Vestri F., Cerundolo, Tronci, Gaglio, Tei, Hasibra. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: Golfarini 2.



Golfarini entra e decide la partita negli ultimi dieci minuti con una doppietta, l'Armando Picchi si ripete e dopo il pari all'esordio sul campo della Cattolica Virtus centra la prima vittoria stagionale battendo 2-0 lo Sporting Cecina. Si chiude così una partita molto intensa, giocata sotto una pioggia battente che ha complicato il compito di amaranto e rossoblù. L'Armando Picchi prova fin da subito a prendere in mano le redini dell'incontro, spingendosi nella metà campo avversaria ma non riuscendo a colpire. Si annotano diverse occasioni da gol locali nel corso della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo si sviluppa un insistito batti e ribatti nell'area ospite, nei pressi della linea di porta, ma nessuno dei locali riesce a toccare il pallone in rete. Lo Sporting Cecina prova a rispondere prontamente, ma fatica a creare grosse occasioni da gol. Per i rossoblù di mister Magrì si annotano in particolare un tentativo di Di Tanto nel primo tempo e uno del neoentrato Tei nel secondo, ma senza riuscire a concretizzare. Nella seconda frazione di gioco l'Armando Picchi aumenta il pressing e va a un passo dal vantaggio in un paio di occasioni. Due super interventi del portiere negano la gioia del gol prima a Lepri, al tiro su calcio di punizione, e poi a Londi, sul successivo tap-in. Poco dopo ci prova anche Barbanti: il numero 11 raccoglie il cross sul secondo palo, rientra e prova il tiro calciando sopra la traversa. Il gol comunque è nell'aria e arriva intorno alla mezz'ora su calcio di punizione di Golfarini. Lo stesso Golfarini, entrato in campo nel secondo tempo e subito decisivo, si ripete nei minuti di recupero chiudendo la partita su preciso assist di Lupi, anche lui entrato a gara in corso.