• Allievi B RegionaliMerito
  • 05/11/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 1 - 1 05/11/2022 16.45.00
  • Sporting Cecina
    Magni
    Lombardo

Commento


RETI: Magni, Lombardo
ZENITH PRATO: Cambi, Petrelli, Geri, Mari I., Turku, Mari M., Pagliuca, Cei, Cinà, Innocenti. A disp.: Ciolfi, Morosi, Santanni, Simoni, Trombino, Barattucci, D'Andrea, Magni, Ducci. All.: Marco Colonna.
SPORTING CECINA: Renucci, Vestri G., Ferretti, Tronci, Rofi, Casini, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Lorenzoni. A disp.: Sozzi, Cerundolo, Gaglio, Rossi, Tei, Vestri F., Hasibra. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Labate di Firenze
RETI: 15' Lombardo, 67' Magni.



Lombardo chiama e Magni risponde. Finisce 1-1 tra Zenith Prato e Sporting Cecina, che continuano ad andare a braccetto in classifica spartendosi la posta in palio nel testa a testa del ‘Chiavacci'. Gara dai due volti quella disputata al campo sportivo di via del Purgatorio. Parte meglio lo Sporting Cecina, che fin dai primi minuti dimostra personalità, dettando i ritmi della gara e imponendo il proprio gioco nella metà campo pratese. La supremazia territoriale degli ospiti dà i propri frutti intorno al 25' quando, al termine di una manovra sviluppatasi sulla corsia mancina, complice un errore piuttosto evidente di Turku, il pallone viene recapitato in area per Lombardo che vince un contrasto e davanti a Cambi non sbaglia portando i suoi in vantaggio. La Zenith accusa il colpo e nella parte centrale del primo tempo incappa in alcuni errori che rischiano di compromettere la partita. Menomale per i pratesi che Cambi sale in cattedra, murando i tentativi di Di Tanto e Lombardo che cercano il gol dello 0-2 in almeno un paio di occasioni. Nel finale di primo tempo arrivano i primi segnali di ripresa da parte dei rossoblù, che si affidano alle folate di Cei e Marcus Mari senza però riuscire a impensierire realmente un inoperoso Renucci. Nel secondo tempo mister Colonna decide di replicare quanto fatto nell'ultimo match contro la Cattolica Virtus, passando ad un 3-3-4 a trazione anteriore e inserendo Magni al posto di Turku. La mossa si rivela doppiamente decisiva, sia perché la Zenith comincia a mettere in seria difficoltà la retroguardia ospite, sia perché al 67' è proprio Magni a siglare il momentaneo 1-1 con una splendida volèe dal limite che si spegne sotto il sette. Parità ristabilita al ‘Chiavacci' e applausi a scena aperta per Magni, autore di una prodezza da cineteca. Lo Sporting Cecina fatica a entrare in partita in questo secondo tempo dove è la Zenith ad avere in mano l'iniziativa. I rossoblù attaccano a testa bassa e vanno vicinissimi al ribaltone intorno al 70', quando Cei colpisce il palo al termine di una splendida azione in velocità. Poco dopo è Barattucci che ci prova con un assolo personale concluso con un dubbio contatto con un difensore avversario, che l'arbitro però non punisce ammonendo anzi il giocatore pratese per simulazione. Col passare dei minuti, lo Sporting Cecina ricomincia a guadagnare metri e nel finale mette i brividi a Cambi con un paio di incursioni del solito Di Tanto e del subentrato Gaglio. Il risultato però rimane in parità e al triplice fischio le due compagini rientrano negli spogliatoi soddisfatte per un punto che ha rispecchiato pienamente i valori in campo.
Calciatoripiù
: nella Zenith Prato Cambi tiene a galla i suoi in un primo tempo sofferto, mentre Magni nella ripresa ha un impatto decisivo realizzando il gol (e che gol!) del pareggio. Nello Sporting Cecina spicca la prova di Di Tanto , sempre nel vivo della manovra offensiva dei livornesi.