• Allievi B RegionaliMerito
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 0 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Scandicci
    Gracci

Commento


SANGIOVANNESE: Gioli, Ermini, Unitulli, Innocenti, Acanti, Bonaccini, Bigordi, Travaglini, Di Caterino, Fuccini, Raffaelli. A disp.: Tuberoni, Fabbrini, Mantelli, Failli, Paolella, Beghini, Barlondi, Palazzini, Sbardellati. All.: Gnassi Roberto
SCANDICCI: Serio, Novelli, Di Bonito, Moccia, Baiardi, Catalano, Grevi, Corsinovi, Pino, Bargellini, Esposito A.. A disp.: Patacchini (99), Faralli, Ciaschi, Campone, Cesari, Tagliavini, Canale, Gracci, Baldini. All.: Vinattieri Marco
RETI: Gracci
SANGIOVANNESE: Gioli, Ermini, Unitulli, Innocenti, Acanti, Bonaccini, Bigordi, Travaglini, Di Caterino, Fuccini, Raffaelli. A disp.: Tuberoni, Fabbrini, Mantelli, Failli, Paolella, Beghini, Barlondi, Pierazzi, Sbardellati. All.: Roberto Gnassi.
SCANDICCI: Serio, Novelli, Di Bonito, Moccia, Baiardi, Catalano, Grevi, Corsinovi, Pino, Bargellini, Esposito. A disp.: Patacchini, Faralli, Ciaschi, Campone, Cesari, Tagliavini, Canale, Gracci, Baldini. All.: Marco Vinattieri.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.
RETI: Gracci.



Contro lo Scandicci arriva l'ennesima sconfitta per la Sangiovannese, mai come questa volta in debito con la buona sorte. Nell'analisi della partita sostanzialmente equilibrata pesa purtroppo il clamoroso errore dell'arbitro - fino a quel momento forse il migliore in campo - che nell'ultimo minuto di recupero prima fischia ed alza il braccio a segnalare il fuorigioco dell'avanti ospite Gracci, ben prima che questi colpisca di testa la palla che poi finirà in rete, poi sulle proteste scandiccesi va in confusione e convalida il gol. Amarezza e proteste dei locali come ovvio non portano a niente: ormai la frittata é fatta. Dispiace che qualcuno del pubblico sia andato sopra le righe nelle proteste verbali, anche se tutto é rimasto in un ambito diciamo fisiologico , vista la situazione. Un sincero in bocca al lupo all'arbitro che avrà senz'altro la possibilità nelle prossime gare di mostrare il proprio valore. Passiamo alla cronaca. Primo tempo senza particolari sussulti, c'è molto agonismo in campo. I locali ci mettono impegno ma appaiono poco tranquilli nella gestione della palla, lo Scandicci si rende pericoloso soprattutto sulla sinistra con le scorribande di Grevi, forse il migliore dei suoi, che costringe la difesa della Sangiovannese ad un super lavoro. Le occasioni migliori si concentrano nel finale del tempo. Lo Scandicci ha una buona opportunità con Bargellini, il cui tiro a girare trova attento Gioli, e all'ultimo istante sempre con il dieci ospite, il cui sinistro molto angolato é murato nei pressi della porta da un difensore locale. Sponda Sangiovannese grandissima occasione per Fuccini al 35esimo. Il centravanti di testa anticipa l'uscita del portiere Serio, ma il tiro incoccia il corpo di un difensore e termina in calcio d'angolo a fil di montante. Al 40esimo è invece Bigordi che raccoglie un bel cross da sinistra e di testa sotto misura mette appena alto. Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione per i locali in contropiede, ma Fuccini dopo aver saltato il portiere ospite da posizione decentrata mette fuori di sinistro. Lo Scandicci replica con le pericolose iniziative di Grevi, che va vicinissimo al gol intorno al 25esimo della ripresa. Il suo tiro molto potente viene contenuto da Gioli, la palla resta vicino alla porta e, dopo un batti e ribatti, è Bargellini a mettere fuori. L'ultimo quarto d'ora è molto equilibrato, ma senza occasioni di rilievo, fino alla coda al veleno della quale si è già detto.