• Allievi B RegionaliMerito
  • 03/12/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Paoli
  • 1 - 2 03/12/2022 16.30.00
  • Sporting Cecina
    Lombardo
    Hasibra

Commento


RETI: Paoli, Lombardo, Hasibra
CAPEZZANO P.: Giannecchini, Tomei, Bacci, Centoni, Vitaggio, Bigondi, Pacini, Paoli, Pillon, Zei, Baroni. A disp.: Carassiti, Battisti, Bertilotti, Orlowski Giannoni, Sirigu, Volpicelli. All.: Simone Giuli.
SPORTING CECINA: Lemmi, Ristori, Vestri, Tronci, Ristori, Casini, Lorenzini, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Hasibra. A disp.: Renucci, Rossi, Vestri, Cerundolo, Turtur, Zazzeri. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Puvia di Carrara
RETI: 21' Lombardo, 41' pt Paoli, 42' Hasibra.



Un punto dietro il Tau insieme ad Affrico e Scandicci, davanti a Margine e Cattolica: mica male la vita della neopromossa. Dopo la vittoria sull'Arezzo lo Sporting Cecina sorpresa non lo è più: l'1-2 con cui viene via vittorioso da Capezzano consolida una classifica interessantissima resa ancora migliore da una manovra che ogni sabato si fa sempre più fluida. Resta complicata invece la situazione del Capezzano che ancora galleggia a +2 sulla zona retrocessione: dalle quattro sfide a cavallo di Natale (Sangiovannese, Zambra e Fortis Juventus in trasferta, Armando Picchi in casa) uscirà un pronostico più nitido sulla quantità di sudore che dovrà versare per salvarsi sereno. Ma fare punti diventa complicato finché non risolverà il principale problema che lo angustia: agli avversari basta spingere un po' per trovare la rete. È quando accade anche in quest'incontro che il Cecina sblocca non appena decide d'accelerare: la pressione di Lombardo manda in confusione la difesa avversaria che al limite gli concede il pallone, spedito in porta con un diagonale letale. Il Capezzano ha comunque un merito, restare attaccato alla partita anche quando acciuffarla sembra complicato: l'incantesimo che Paoli pronuncia prima di calciare in porta una punizione dai venti metri completa il sortilegio e vale l'1-1 in pieno recupero. Ma il pari dura giusto l'intervallo, perché alla prima azione della ripresa il Cecina torna avanti: Castelli sfonda sulla fascia e verticalizza per Lorenzini sul cui cross al centro Giannecchini decide di non uscire; Hasibra lo condanna col colpo di testa dell'1-2. Di nuovo costretto a rincorrere, stavolta il Capezzano sbatte sulla difesa del Cecina che non concede niente neppure quando resta in dieci: Lemmi non deve compiere parate vere, il vantaggio ospite arriva integro fino all'ultimo fischio di Puvia.
Calciatoripiù: Tomei
è il più lucido dietro, Paoli e Pillon (Capezzano) gli ultimi a capitolare; ma c'è poco da fare contro una squadra cui basta affidare il pallone a Lombardo (Cecina) per accendersi.