• Allievi B RegionaliMerito
  • 25/02/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 0 - 1 25/02/2023 16.45.00
  • Cattolica Virtus
    Ermini Polacci

Commento


RETI: Ermini Polacci
ZENITH PRATO: Mura, Demiri, Geri, Santanni, Lenzi, I. Mari, M. Mari, Cinà (49' Innocenti), Guastamacchia (68' Mocanu), Boanini, Cei (49' Pareti) A disp: Turku, Petrelli, Belli, Borchi. All.: Alessandro Somigli.
CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, Marinari (69' Ermini), Alla, Sborgi, Mirashi, Borghini, Leggieri, Picarelli (62' Martino), Patacca (65' Fontana), Ferrazza, Ermini Polacci (56' Serrini) A disp.: Cereda, Bindi, Lottini, Nocentini. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Tesi di Pistoia
RETE: 13' Ermini Polacci.



Sfruttando la rete di Ermini Polacci in avvio la Cattolica Virtus espugna il Chiavacci e grazie a una fase difensiva ordinatissima impedisce alla Zenith Prato d'allontanarsi dalla zona retrocessione (sono tre adesso i punti di vantaggio). Consapevole dell'importanza di ogni gara in questa fase della stagione, la Zenith Prato parte forte e al 3' costruisce la prima occasione da rete: Geri calcia verso la porta una punizione dalla trequarti, alta non di molto. La seconda occasione, ancora più nitida, si registra all'11 quando dalla fascia Geri pennella un cross per Mari che però non trova la porta di poco. E sul capovolgimento di fronte la Cattolica passa avanti: Ermini Polacci finalizza una ripartenza avviata sulla fascia destra e supera Mura sul secondo palo. Costretta a rimontare uno svantaggio fin lì imprevisto, nei minuti seguenti la Zenith prova ad alzare la pressione creando i maggiori pericoli con una serie di calci piazzati: il migliore capita di nuovo a Geri che però non lo sfrutta a dovere calciando potente ma alto (22'). La Zenith chiude il primo tempo all'attacco: Boanini calcia dalla trequarti e per poco non sorprende Mugnaini, sicuro però nel disinnescare un rimbalzo velenoso davanti a sé. Passato l'intervallo, la Zenith continua ad attaccare: al 56' dalla trequarti Geri calibra una punizione sul destro di Marcus Mari che a colpo sicuro non trova lo specchio. La Cattolica replica al 67' sugli sviluppi di un angolo che innesca un flipper infinito in area di rigore; nessuno però riesce a sfruttarlo e a depositare il pallone in porta. Capace di difendersi ottimamente, nel finale la Cattolica non concede nessuna occasione alla Zenith e all' 83' sfiora il raddoppio: Ferrazza dribbla tre avversari e calcia in porta, ma il tiro gli esce centrale e Mura lo neutralizza. Ma anche se ancora in partita la Zenith non ha più tempo per evitare la sconfitta: la rete di Ermini Polacci e la qualità difensiva della Cattolica hanno la meglio.