• Allievi B RegionaliMerito
  • 18/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
    Serrini
    Ermini Polacci
  • 2 - 0 18/03/2023 15.00.00
  • Scandicci

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, Marinari, Alla, Valeriani, Mirashi, Nocentini, Ermini Polacci, Picarelli, Serrini, Leggieri, Ferrazza. A disp.: Cereda, Borghini, Ermini, Fontana, Gallo, Martino, Patacca, Sborgi, Silli. All.: Murras Diego
SCANDICCI: Patacchini (99), Ciaschi, Di Bonito, Corsinovi, Baiardi, Catalano, Esposito A., Moccia, Canale, Baldini, Tagliavini. A disp.: Serio, Novelli, Campone, Faralli, Gracci, Trentanove, Grevi, Bertini, Bargellini. All.: Vinattieri Marco
RETI: Serrini, Ermini Polacci
CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, Marinari (74' Silli), Alla, Valeriani, Mirashi, Nocentini, Ermini Polacci (65' Martino), Picarelli, Serrini (51' Fontana), Leggieri, Ferrazza (74' Ermini). A disp.: Cereda, Borghini, Ermini, Gallo, Patacca, Sborgi. All.: Diego Murras.
SCANDICCI: Patacchini, Ciaschi, Di Bonito (36' Campone), Corsinovi (32' Gracci), Baiardi, Catalano (50' Novelli), Esposito (57' Bargellini), Moccia, Canale (65' Faralli), Baldini (79' Grevi), Tagliavini. A disp.: Serio, Trentanove, Bertini. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze
RETI: 1' Serrini, 38' Ermini Polacci.
NOTE: ammoniti Catalano e Moccia.



I punti salvezza non arrivano nel classico. Lo Scandicci cade sul campo della Cattolica Virtus, piegato da una rete in avvio e una in chiusura di primo tempo, e continua a dibattersi in una zona quasi angosciante. La Cattolica passa in vantaggio ala prima azione: Ferrazza chiude il triangolo con Serrini che, lanciato in profondità, scappa alle spalle della difesa ospite, punta Patacchini e lo condanna col destro. Passata avanti, la Cattolica insiste e all'11' sfiora il raddoppio: raccolto il pallone nei pressi dell'area, Serrini allarga sul vertice sinistro per Ermini Polacci che punta la porta e calcia con il sinistro, di poco a lato. La Cattolica continua ad attaccare, nel tentativo di chiudere l'incontro: servito da Ferrazza sullo scatto, Serrini brucia Ciaschi e calcia con il sinistro trovando in pieno la traversa (13'). Cattolica di nuovo pericolosa al 26': la punizione di Ferrazza fischia di pochissimo a lato. Lo Scandicci fatica a uscire, la Cattolica insiste e al 33' si ferma a un guanto dal raddoppio: è quello di Patacchini che si supera sull'interno destro di Ermini Polacci, lanciato da Serrini sul filo del fuorigioco. Il raddoppio è comunque solo rimandato: corre il 38' quando in mediana Ferrazza si libera di Corsinovi e serve con un gran filtrante Ermini Polacci che controlla con il destro e di controbalzo insacca sotto l'incrocio più lontano. È il 2-0 con cui va in archivio il primo tempo, seguito da una ripresa aperta di nuovo dalla Cattolica all'attacco: Ferrazza conquista un calcio di punizione al limite e la batte direttamente in porta, ma Patacchini è reattivo e respinge il tentativo. Al 60' si vede finalmente lo Scandicci con una punizione al limite dell'area avversaria: sul punto di battuta si presenta Bargellini il cui tentativo però si spenge sulla barriera. Al 64' si fa rivedere la Cattolica con un'incursione di Ermini Polacci a destra: il suo pallone rasoterra a rimorchio premia in area Ferrazza il cui destro però finisce fuori. La Cattolica va vicina al tris anche al 70': pur spiazzando Patacchini, la punizione di Ferrazza sbatte sul palo; ed è vano il tocco in porta di Mirashi, colto in fuorigioco da Rastrelli. È l'ultima emozione dell'incontro: neppure da questo lo Scandicci trova i punti per trarsi definitivamente in salvo.
Calciatoripiù
: prestazione sontuosa del tridente d'attacco Ermini Polacci, Serrini e Ferrazza (Cattolica Virtus); in una partita difficilissima in mediana è riuscito a distinguersi Moccia (Scandicci).