• PromozioneA
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    13' Mande
  • 1 - 0 12/02/2023 15.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana

Commento


MALISETI SEANO: Cuorvo, Badiani, Campana, Rudalli (71' Cecchi L.), Peschi, Fusco, Perillo, Shiqeri (92' Sensi), Mande, Santini, Perna (83' Salucci). A disp.: Marini, Coppini, Landini, Scardilli, Breschi, Aiazzi . All.: Fabbri Francesco
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Tonarelli, Bonaldi, Sheta (60' Dal Poggetto), Biagioni L., Biagioni R., Galletti L. (52' Bitep), Casci, El Hadoui, Maggi, Grassi, Vaselli (66' Marganti). A disp.: Papeschi, Caiaffa, Ghafouri A., Lombardi, Telloli, Pedreschi. All.: Contadini Riccardo
ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze
RETI: 13' Mande
NOTE: Ammoniti Cuorvo, Peschi, Sheta, Dal Poggetto.MALISETI SEANO: Cuorvo, Badiani, Campana, Rudalli, Peschi, Fusco, Perillo, Shiqeri (88' Sensi), Mande, Santini, Perna (80' Salucci). A disp.: Marini, Coppini, Landini, Scardilli, Breschi, Aiazzi. All.: Fabbri.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Tonarelli, Bonaldi, Sheta, Biagioni L., Biagioni R., Galletti, Casci, El Hadoui, Maggi (46' Ghafouri), Grassi, Vaselli. A disp.: Papeschi, Bitep, Caiaffa, Dal Poggetto, Lombardi, Marganti, Telloli, Pedreschi. All.: Cipolli.
ARBITRO: Erriquez di Firenze, coad. da Lazzareschi di Lucca e Rizzo di Prato.
RETE: 13' Mande Morrison.



Privo dell'intero centrocampo, in serie negativa da tre settimane, il Maliseti strappa l'impresa contro il Castelnuovo, formazione quotata e vogliosa di finire nella parte sinistra di classifica. Mister Fabbri deve fare a meno dei titolari Breschi, Paoli e Cecchi in mediana, ma non rinuncia alla qualità grazie agli inserimenti di Rudalli, Perillo e Shiqeri. Negli ospiti invece Maggi e Vaselli sono chiamati a pungere. Ma l'avvio è tutto del Maliseti padrone di casa, che al 13' confeziona una splendida rete per il vantaggio: Morrison Mande avvia l'azione, chiede e ottiene il triangolo con Shiqeri che gliela restituisce di tacco al centro dell'area, splendido destro a incrociare sul secondo palo. Uno a zero, rete da Playstation. I garfagnini ci mettono del tempo per assorbire la rete dello svantaggio, ma reagiscono al 40': Grassi calcia una gran punizione, traversa piena che vanifica un'esecuzione da categoria superiore. Il Maliseti ha sui piedi la chance del raddoppio, invece, al 44': Perna, a portiere battuto dopo un'azione insistita, deve solo depositare in rete, ma si infrange contro il palo interno. Nella ripresa il canovaccio della gara inizia a cambiare: i locali tirano il freno a mano e cominciano ad arretrare, il terreno si appesantisce col Castelnuovo che alza in qualche modo la spinta alla ricerca del pari. Grassi, MVP ospite, arretra sulla mediana per tessere qualche trama più nitida, ma il Maliseti è ordinatissimo nella propria metà campo: c'è giusto una chance in contropiede per gli ospiti che, dopo un corner battuto male dalla banda di Fabbri, attaccano a destra e crossano dentro per Vaselli, anticipato di un soffio da un avversario. È l'opportunità più nitida di tutta la ripresa: poco altro fino ai sette minuti di recupero concessi dal signor Erriquez di Firenze che fa tremare non poco i locali, considerando che proprio nei finali di gara il Maliseti si è spesso dovuto arrendere incassando gol sanguinosi. Stavolta no, la creatura di Fabbri regge. E può esultare al fischio finale.