• Prima CategoriaD
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
    Del Mazza
  • 2 - 0 08/01/2023 14.30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Mucaj

Commento


RETI: Mucaj, Del Mazza
GALLIANESE: Romei, Rosari, Busillo, Landi, Del Mazza, Giannoni, Bartolacci F., Pierottoli P., Kouko, Mucaj, Chiesi. A disp.: Rita, Zoppi, Pierottoli G., Vignoli, Romanelli, Mengoni, Focardi, Cavicchi, Ujku. All.: Cecchi.
GINESTRA: Parrini, Chiani, Ferri, Bak, Cultrona, Verdi, Geri, Giannelli, Melaccio, Mazzuoli, Brotini. A disp.: Vincelles, Mannini, Sanchana, De Cicco, Panichi, Bagni, Marlazzi, Roselli. All.: Rizzo.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia .
RETI: 6' Del Mazza, 55' Mucaj.



Una partita che la Gallianese deve vincere, e così è. La truppa di mister Cecchi vince e convince. Nel primo tempo il match si sblocca subito al sesto minuto: calcio d'angolo, svetta su tutti sul secondo palo Del Mazza che insacca schiacciando la palla in rete. La Ginestra non resta di certo a guardare, e prova a farsi vedere in avanti senza creare però particolari pericoli. Gli ospiti si abbassano troppo così la Ginestra prende il pallino del gioco in mano ma non riesce a pungere. Nella ripresa al minuto cinquantacinque la Gallianese trova il provvidenziale raddoppio con Mucaj, abile a sfruttare una spizzata di Rosari, a tu per tu con Parrini non fallisce spedendo la pala sul primo palo. Galvanizzati dal 2-0, la squadra di mister Cecchi prova a trovare il terzo gol e ci va vicino in almeno due occasioni con Bartolacci e Rosari. Tre punti importanti per la società del Presidente Amerini che si porta a quota dodici punti risalendo la classifica, mentre la Ginestra rimane a quota diciotto punti. Nel prossimo turno la Gallianese ospita in casa la seconda della classifica, l'ottima Sancascianese, mentre la Ginestra è ancora fuori casa sul campo del Barberino Tavarnelle.