• Seconda CategoriaM
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Staggia
  • 0 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Sport Acquaviva
    Leonardi

Commento


RETI: Leonardi
STAGGIA: Mandorlini, Paoletti, Schillaci, Livi, Fossati, Valentini, Milvatti, Criscenti, Biagini, Tuveri, Giovenco. A disp.: Cipullo, Rossi, Bimaj, Camarri, Bongini, Burresi, Peruzzi, Castaldo, Martinelli. All.: Federico Mandorlini.
ACQUAVIVA: Massarelli, Poggioni, Burri, Leonardi, Lombardi, Mariani M. (67' Bernardini), Palumbo, Contemori, La Ferla (88' Faleri), Tavanti (77' Capone), Fiorilli. A disp.: Marchi, Formichi, Mariani S., Bellavia. All.: Marco Cresti.
RETE: 43' Leonardi.



L'Acquaviva torna alla vittoria e chiude il 2022 in testa alla classifica quando manca solo una giornata alla fine del girone di andata. A Staggia la capolista ottiene i tre punti al termine di una gara più concreta che bella ma i giovani locali guidati da mister Mandorlini hanno lottato su ogni pallone pur trovando difficoltà ad arrivare alla porta difesa da Massarelli. Una buona mezz'ora per prendere bene le misure alla partita poi gli ospiti concretizzano. Al 5' ottimo Mandorlini a chiudere lo specchio della porta sul destro ravvicinato di Fiorilli. Al 30' altrettanto bravo Massarelli nell'uscita bassa con la quale spegne una pericolosa ripartenza locale. Aumenta la pressione l'Acquaviva nel finale di tempo arrivando al gol al minuto 43. Lombardi dalla sua mattonella al vertice sinistro dell'area pennella al centro dove Leonardi stacca di testa tra i difensori e insacca nell'angolo. Alla ripresa dopo l'intervallo le due squadre si battono su ogni pallone ma non riescono mai a calciare in porta con pericolosità e i rispettivi portieri si fanno trovare pronti quando la sfera staziona a ridosso dell'area piccola. L'Acquaviva troverebbe anche il gol del raddoppio quando Tavanti lancia splendidamente Fiorilli a tu per tu con Mandorlini ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce così con la vittoria esterna di misura degli uomini di mister Cresti che adesso credono davvero in qualcosa in più di un piazzamento finale tra le prime della classifica.