• JunioresA
  • 26/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Cerretese
    Meacci
  • 1 - 1 26/11/2022 16:30.00
  • Santa Maria
    Di Falco

Commento


RETI: Meacci, Di Falco
REAL CERRETESE:Shahini, Mencherini, Pierotti, Paci (50' Vezzosi), Daini, Falorni (68' Rossini), Pelagotti (64' Sabtini), Pisano L., Zanieri (93' Pisano F.), Viggiano. A disp.: Arrighi, Carboni, Coronato, Nocera, Rigatti. All.: Fulvio Orsucci.
SANTA MARIA: Pantani, Rafie (70' D'Angelo), Cerboni, Ciampi, Simoncini (81' Tedesco), Santini, Bartali, Cenci, Bosco, Taddei, Di Falco. A disp.: Zaitouni, Pettrone, Ferrara. All.: Luca Della Scala.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: 32' Meacci, 36' Di Falco.
NOTE: ammoniti Paci, Falorni, Mencherini, Vezzosi,Santini; espulsi: Meacci, Sabatini, Pierotti, Nocera, Rigatti, Taddei..



Campo storicamente insidioso il Palatresi di Cerreto, ancor di più dopo le abbondanti piogge del periodo, con i giocatori che faticano a restare in piedi e il gioco ne risente. Partono comunque meglio gli ospiti empolesi che però peccano di precisione sciupando potenziali palle gol per il vantaggio. All'8' ci prova Taddei dal limite ma il tiro si perde a lato. Un minuto dopo Di Falco si porta sul fondo e dalla destra crossa perfetto per Cerboni che arriva sulla sinistra, stoppa e concludetiro alto sopra la traversa. Intorno al quarto d'ora di gioco si fa vedere anche la Cerretese con Pelagotti, liberatosi al limite dell'area svirgola. Gli ospiti gialloblu alzano il ritmo e chiudono i locali nella loro metà campo. Ci provano Rafie, Di Falco e Cerboni ma tutti e tre i tiri non impensieriscono Shahini. Al 31' Santini recupera palla a centrocampo e cerca di alleggerire con un retropassaggio, non avvedendosi però della presenza di Zanieri, che servito inaspettatamente si coordina ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa gialloblu. Sugli sviluppi dello stesso, battuto da destra, si avventa Meacci sulla sinistra che con una zampata riesce ad insaccare alle spalle di Pantani. I ragazzi di Della Scala non ci stanno e 4' più tardi trovano il pari con Di Falco che, servito da Taddei, si gira e fulmina Shahini. La ripresa vede ancora gli ospiti premere per provare a ribaltare il risultato. Ci prova Taddei al 60', manon riesce a superare Shahini che devia in angolo. All'80' azione in area della Cerretese che vede gli avanti empolesi farsi ribattere per tre volte consecutive i loro tiri diretti in porta. Da qui in avanti, complici anche le continue interruzioni, che portano tra l'altro e per dover di cronaca a ben nove ammonizioni e sette espulsioni, non succede altro. Dopo 5' di recupero il direttore di gara dichiara conclusa la gara.
Calciatoripiù
: da segnalare Shahini per la Cerretese, ottime uscite e sicurezza per la squadra; tra le fila del Santa Maria Di Falco per il gol e Simoncini per le ottime chiusure.