• JunioresC
  • 04/03/2023 19:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Mantini
    Pjetra
  • 3 - 3 04/03/2023 19:00.00
  • Bagno A ripoli
    De Mattia
    Graziani
    Graziani
    Graziani

Commento


RETI: De Mattia, Mantini, Pjetra, Graziani, Graziani, Graziani
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Gramigni, Mantini, Gutierrez, Barbetti, Colella, De Mattia, Boschi, Florea, Francioni. A disp.: Rossi, Galeotti, Guidantoni, Pjetra, Girlando, Trotta. All.: Lorenzo Della Scala.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Francini, Pratesi, Ciapi, Parenti, Bruschi, Poggiarelli, Bisogni, Restivo, Graziani, Bongiovanni. A disp.: Kissell, Beqiri, Borselli, Pieraccioli, Scarnati, Vezzosi, Xhulaj, Piccioli. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: Graziani 3, (1 rig.), Mantini, De Mattia rig., Pjetra.



Il Bagno a Ripoli conosceva le insidie di questa trasferta, e infatti sul campo della Settignanese rallenta la propria marcia permettendo alla Floriagafir di portarsi a più cinque in testa alla classifica. Nel primo tempo si registra un generale predominio dei padroni di casa che, pur rimaneggiati, sfiorano a più riprese il gol. Clamorosa in particolare l'occasione che capita a Boschi, il quale non riesce a ribadire in rete il pallone a porta praticamente vuota. Dal canto suo il Bagno a Ripoli prova ad agire di rimessa, ma non impensierisce mai Ugolini se non con un tiro debole facilmente bloccato. Decisamente diverso il copione della ripresa, anche in virtù dell'espulsione per proteste di Boschi che dopo appena un quarto d'ora lascia la Settignanese in dieci. I rossoneri continuano a farsi male da soli quando Gutierrez non controlla bene la sfera regalandola a Graziani, che si invola verso la porta e fa 0-1. La squadra di Della Scala però non ci sta e reagisce immediatamente, pareggiando i conti al 22' per mezzo di una splendida punizione calciata da Mantini sul palo del portiere. Sulle ali dell'entusiasmo i rossoneri continuano ad attaccare e al 29' si procurano con Florea un calcio di rigore, che De Mattia trasforma perfettamente per il 2-1. Il Bagno a Ripoli a questo punto preme il piede sull'acceleratore e si riversa in avanti nel tentativo di recuperare il risultato, approfittando anche della superiorità numerica. Al 38' Graziani fa 2-2, poi sempre lui si prende la responsabilità di battere un penalty e infila Ugolini realizzando la tripletta personale e soprattutto il 3-2. Sembra fatta per la squadra di Pegi che pregusta una fantastica vittoria in rimonta, ma la Settignanese non vuole mollare e con la forza della disperazione trova la rete del 3-3 in pieno recupero per mano di Pjetra, che ribadisce il pallone in rete risolvendo una mischia creatasi in seguito a un calcio di punizione. Finisce dunque con un pirotecnico pareggio che premia la forza di volontà della Settignanese, condizionata dalla assenze e costretta a giocare più di mezz'ora in dieci. Grande rammarico invece per il Bagno a Ripoli, che vede ora più lontano il primo posto sebbene il campionato sia ancora lungo.
Calciatoripiù: Florea (Settignanese). Graziani (Bagno a Ripoli).