• Allievi BA
  • 12/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Lo Conte
  • 1 - 4 12/11/2022 17:00.00
  • Santa Maria
    Maccarone
    Cioni
    Guarino
    Mazzoni

Commento


RETI: Lo Conte, Maccarone, Cioni, Guarino, Mazzoni
ATLETICA CASTELLO: Matera, Parrini, Innocenti, Anichini, Fedeli, Panerai, Parlanti, Strano, Bresciani, Badiali, Lo Conte. A disp.: Fantini, Lascialfari, Dani, Larosa, Pecchioli, Conti, Zanchini. All.: Marco Bolognesi.
SANTA MARIA: Cini, Compagnucci, Baldi, Mazzoni, Berhoxha, Cipollini, Maccarone, Cioni, Selmi, Bartolini, Guarino. A disp.: Marianelli, Macchi, Bucalossi, Nuti, Salvadori. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: Maccarone, Cioni, Guarino, Lo Conte rig., Mazzoni.



Ci sarà anche il Santa Maria nel nuovo girone di merito: a due giornate dalla fine della prima fase i gialloblù di Roncucci agganciano la Lastrigiana a quota 19 punti, al terzo posto, e hanno la certezza di chiudere tra le prime cinque del girone, staccando dunque il pass per il nuovo girone che mette in palio il titolo. Finisce 1-4 in casa di un comunque positivo Castello. I gialloblù sono bravi a trovare subito il varco giusto, sbloccando la partita già in avvio e indirizzandola immediatamente sui binari favorevoli. Lo 0-1 arriva subito: buona azione orchestrata in mezzo al campo, Guarino serve in profondità Maccarone, che controlla il pallone e lo piazza in rete per l'immediato vantaggio ospite. Trascorrono pochi minuti e Cioni realizza lo 0-2 trovando la conclusione vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo (protesta il Castello che ritiene che il pallone non sia entrato del tutto). Il tris gialloblù si concretizza poco dopo il quarto d'ora: dopo aver offerto l'assist per il vantaggio di Maccarone, Guarino firma lo 0-3 con il tap-in vincente sottoporta dopo una respinta del portiere su un cross in mezzo. Il Santa Maria si fa ancora pericoloso con Selmi e con Berhoxha, il Castello si scuote e si riorganizza bene, riuscendo ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Il penalty, concesso per un fallo di mano in area ospite, viene trasformato da Lo Conte per l'1-3. La partita si accende, i biancoverdi provano a rifarsi sotto manovrando bene, i gialloblù amministrano bene il vantaggio riprendendo a macinare gioco e riallungando il vantaggio in avvio di ripresa. Dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco Mazzoni porta il punteggio sull'1-4 su calcio di punizione. Per tutto il secondo tempo si annotano diverse buone occasioni da una parte e dall'altra: il Castello prova a rifarsi sotto, alla ricerca del gol per riaprire la partita; il Santa Maria controlla bene il vantaggio e va ancora vicino al gol in due-tre occasioni ma senza riuscire a colpire di nuovo. Finisce 1-4.
Calciatoripiù
: nel Castello buone le prove di Anichini in difesa e di Fedeli a centrocampo; nel Santa Maria spiccano capitan Compagnucci e Selmi .