• Allievi BB
  • 05/11/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Kilani
  • 1 - 2 05/11/2022 17:45.00
  • Settignanese
    Paoli
    Stinghi

Commento


RETI: Kilani, Paoli, Stinghi
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Frustillo, Luccianti, Kilani. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Becattini, Chieffallo, Drappello, Mannozzi, Nobili, Piccardi. All.: Antonio Pennacchio.
SETTIGNANESE: Marsili, Vespasiano, Kumar, Paolieri, Gambone, Fanticelli, Paoli, Lopez, Della Felice, Stinghi, Venni. A disp.: Cocchi, Penna, Vitali, Rosetti, Borini, Pastorelli, Orioli. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Kilani, Stinghi, Paoli.



La Settignanese vince ancora e prosegue il cammino perfetto in testa alla classifica, ma trova pane per i suoi denti sul campo di un Figline coraggioso e ben messo in campo. La prima parte di gara è molto tirata, le due squadre si danno battaglia a centrocampo e sicuramente non ne beneficia lo spettacolo. Per fare in modo che la situazione si sblocchi bisogna aspettare il primo acuto offensivo dei padroni di casa, che trovano subito la rete: Iacopozzi salta due avversari sul lato corto dell'area, dunque mette al centro rasoterra per Kilani che sotto porta non può sbagliare. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Pennacchio continua ad attaccare e si rende pericolosa in contropiede, ma stavolta non riesce a concretizzare. Pian piano allora esce fuori la qualità della Settignanese, che fallisce un gol davanti alla porta con Stinghi. Il numero 10 tuttavia si fa presto perdonare, ricevendo qualche minuto più tardi l'imbucata di Paoli e infilando Hibraj con un tiro imparabile a fil di palo: 1-1. La ripresa si apre sempre all'insegna dell'equilibrio, anche se forse gli ospiti hanno qualche occasione in più prima con Stinghi, fermato in uscita bassa da Hibraj, e poi con Della Felice che si lancia in velocità ma non finalizza. Il Figline comunque tiene bene il campo e così la partita sembra avviarsi verso il pareggio, ma a dieci minuti dalla fine la Settignanese trova lo spunto vincente: punizione dal limite di Paoli, il portiere respinge e sulla ribattuta si avventa Orioli che da due passi ribadisce il pallone in rete. E' di fatto il punto esclamativo sulla partita, perché nel finale i padroni di casa non hanno la forza di reagire e così la Settignanese festeggia l'ennesima vittoria del suo campionato. Onore comunque al Figline, che se l'è giocata senza paura andando veramente vicina a fermare la corazzata di Edoardo Serni.
Calciatoripiù
: Iacopozzi (Figline). Paoli e Stinghi (Settignanese).