• Allievi BB
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
  • 0 - 3 19/11/2022 15:00.00
  • Settignanese
    Venni
    Venni
    Vespasiano

Commento


RETI: Venni, Venni, Vespasiano
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Syla, Misuri, Tosi, Guarente L., Guarente R., Soppelsa, Nencetti, Calderone, Gualtieri, Di Tomaso. A disp.: Paba, Vannucci, Masini, De Angelis, Matteini, Gilio, Bocchi, Vannucchi. All.: Marco Gualtieri.
SETTIGNANESE: Marsili, Penna, Vitali, Paolieri, Gambone, Fanticelli, Borini, Lopez, Orioli, Paoli, Kumar. A disp.: Cocchi, Venni, Rosetti, Vespasiano, Della Felice, Pastorelli. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: Venni 2, Vespasiano.



La Settignanese continua il suo percorso in vetta al girone B di merito vincendo anche sul campo della Virtus Rifredi. I locali guidati da mister Gualtieri cercano lo sgambetto alla capolista ma le speranze dei gialloblù durano solo fino al 55', poi la partita cambierà. In avvio la gara risulta molto combattuta sul piano del gioco. La Settignanese va vicina al gol prima con Paoli e poi con Borini, la Virtus Rifredi risponde con due contropiedi ma senza riuscire a colpire. Al 14' Guarente L. si libera a centrocampo e conclude sopra la traversa; al 31' Settignanese pericolosa con un tiro di Orioli, il portiere Scarti non trattiene il pallone, la difesa locale si rifugia in angolo. Si va dunque al riposo sullo 0-0 al termine di un gran primo tempo, ben giocato da entrambe le parti. Ottima in particolare la prova delle due difese; perfetta la direzione di gara. La ripresa prosegue con le due squadre subito attive, ma col passare dei minuti qualcosa inizia a cambiare nello sviluppo del match. Proprio al 55' la Settignanese approfitta di un'indecisione, Orioli crossa in mezzo e trova pronto Venni a insaccare il pallone nella porta di Scarti. La Virtus Rifredi prova subito a ripartire, ma non riesce a rendersi pericolosa in area rossonera. Non sbaglia sul fronte opposto la Settignanese: ci pensa ancora Venni a trovare la via del gol, siglando lo 0-2 su un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e mettendo così quasi al sicuro il risultato. Dopo tanti cambi da entrambe le parti, la capolista colpisce ancora, grazie proprio a un calciatore entrato dalla panchina: Vespasiano va via agli avversari con un doppio dribbling e realizza il definitivo 0-3. Prima della fine del match c'è ancora una bella azione da segnalare: al 75' Calderone si libera sulla fascia ed effettua un gran bel cross per Syla, ma ancora niente da fare per l'attacco gialloblù. La porta ospite rimane inviolata. Nel finale c'è il tempo ancora per qualche giocata a centrocampo, poi l'arbitro fischia la fine. Nonostante la sconfitta la Virtus Rifredi ha mostrato segnali di crescita al cospetto della capolista; la Settignanese ha giocato ancora da squadra continuando così la sua striscia di vittorie.
Calciatoripiù: Misuri, Tosi
(Virtus Rifredi); Venni, Vespasiano (Settignanese).