• Terza CategoriaFirenze - A
  • 07/10/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibe 1964
    Nuti
  • 1 - 2 07/10/2022 21:00.00
  • Calasanzio
    Barbieri
    Barbieri

Commento


RETI: Nuti, Barbieri, Barbieri
BIBE 1964: Scheggi, Maglioni, Locchi, Pucci, Benedetti, Mordini, Ricci, Polvani, Bosco, Nuti, Mazzini. A disp.: Rosi, Somigli, Galanti, Spadi, Martena, Damiano. All.: Massimo Nardi.
CALASANZIO: Sabatini, Belardi, Mati, Costa, Belli, Di Carlo, Bianco, Fulignati, Centola, Vaglini, Barbieri. A disp.: Lupi, Norello, D'Agostino, Bartoli, Narjaku, Durelli, Billocci, Becce. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Nuti, Barbieri 2.



Si ferma la striscia di vittorie consecutive del Bibe: la compagine di Nardi cade in casa di misura contro il Calasanzio che opera così il sorpasso in classifica raggiungendo la vetta a quota 10. Fin dal calcio d'inizio il Bibe attacca e al 5' colpisce la traversa con Nuti. Due minuti dopo lo stesso Nuti conclude fuori alla destra del portiere. Il numero 10 locale, molto attivo in avvio, al 13' supera gli avversari sulla sinistra ma si trascina il pallone oltre la linea di fondo. Al 22' il Bibe passa in vantaggio: azione travolgente di Bosco che scambia con Nuti servendogli l'assist per il tiro incrociato che batte Sabatini. È 1-0. La risposta del Calasanzio arriva subito, due minuti dopo gli ospiti pareggiano: Barbieri si avvale di una indecisione difensiva per siglare il pareggio battendo l'incolpevole Scheggi. Al 33' il Bibe ha la possibilità di tornare in vantaggio grazie a un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un atterramento in area: Nuti s'incarica della battuta, Sabatini intuisce il lato e riesce a parare. Il secondo tempo vede sempre il Bibe in attacco, al 50' una punizione dal limite di Nuti finisce fuori. Al 66' ancora Nuti al tiro: la conclusione finisce di poco fuori alla destra del portiere. Il Calasanzio provvede ai primi cambi, esce Bianco ed entra Norello; al 70' gli ospiti si fanno pericolosi con un tiro da fuori area. Un minuto dopo primi cambi anche per i locali: fuori Nuti, dentro Martena. Al 77' bella parata di Scheggi su un tiro ravvicinato dell'attacco del Calasanzio; è la premessa al gol della vittoria che arriva all'80'. Barbieri pressa su un rinvio e causa l'errore che gli fornisce la possibilità di trovarsi solo davanti a Scheggi, che nulla può sul tiro.
È 1-2. Il resto della partita vede il Bibe pressare per cercare il pareggio che non arriva nonostante i 5' di recupero. La partita, al campo Gino Bozzi, ha visto il Bibe imporre il gioco nel primo tempo; il Calasanzio si è difeso bene e ha trasformato, con un ottimo Barbieri, le occasioni che gli sono capitate.