• Terza CategoriaFirenze - A
  • 10/03/2023 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Dinamo Florentia
    De Gori
  • 1 - 1 10/03/2023 21:00.00
  • Cattolica Virtus
    Manicchi

Commento


RETI: De Gori, Manicchi
DINAMO FLORENTIA: Lanini, Victor, Chiarello, De Gori, Burgalassi, Lombardi G. (85' Cedri), Mari (70' Condrea), Bassi, Foresta, Macumba, Tornese. A disp.: Vannini, Cecchi, Davi, Navarino, Lombardi F. All. Fiaschi.
SAN MICHELE C.V.: Bartolozzi, Romani (55' Stella), Binazzi, Marazzita, Biondi, Tagliaferri, Corsi, Ciabilli, Azzolini (80'Messeri), Antonini, Manichi. All. Di Franco.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: 28' Manichi, 42' De Gori.
NOTE: espuls. Tornese e Burgalassi.



La Dinamo Florentia frena la sua corsa verso i playoff scendendo al terzo posto in classifica per mano della valorosissima Cattolica Virtus, che, autrice di una partita dalla pregevole caparbietà, dà forte continuità all'ottimo periodo di forma. L'incontro, nonostante venga disputato nell'ampio terreno di gioco del The Lions Dan , non si caratterizza particolarmente per una marcata vivacità: la prima frazione vede le due formazioni studiarsi a lungo e, a parte per un palo clamoroso da distanza ravvicinata colpito da Biondi, le azioni degne di nota scarseggiano, lasciando così il parziale all'intervallo su uno scialbo zero a zero. Nella ripresa la sfida inscena una maggiore spettacolarità: la Cattolica, efficiente nei primi quarantacinque minuti a ribattere prontamente ogni manovra offensiva locale, riparte con maggiore consapevolezza, diventando sempre più padrona del campo e passando meritatamente in vantaggio al 28' con la splendida rete sotto l'incrocio dei pali di Manichi. La Dinamo Florentia, pur essendo rimasta in duplice inferiorità numerica e faticando contro le guizzanti invettive offensive dei giovani avversari, si rimbocca le maniche trovando al 42' l'insperato pareggio col calcio di rigore siglato da De Gori, mettendo una pezza a quello sbagliato precedentemente e sigillando il risultato sulla conclusiva parità.
Calciatoripiù: De Gori (Dinamo Florentia); Manichi (San Michele Cattolica Virtus).