• Juniores NazionaliE
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Forte querceta
    Bertipagani
  • 1 - 5 15/10/2022 15.30.00
  • Forli
    Maiolani
    Signore
    Signore
    Giacalone
    Autorete

Commento


RETI: Bertipagani, Maiolani, Signore, Signore, Giacalone, Autorete
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Berti, Rossi, Salini C., Papa, Bianchi, Toma, Negri, Saranfi, Colombo, Dal Pino. A disp.: Diviccaro, Cerri, Babbini, Benassi, Galli, Bianchi, Bacci. All.: Leonardo Volpi.
FORLI': Zamagni, Mambelli, Giacalone, Conficoni, Bazzocchi, Nannetti, Signore, Cangini, Maiolani, Ensini, Bertini. A disp.: Morgagni, Camanzi, Biondini, Buscherini, Garavelli, Gjonaj, Monteleone, Mingarini, Messeou. All.: Gianni Belli.
ARBITRO: Cravini di Livorno, coad. da Dore e Temfack.
RETI: 24' Berti, 51' Mambelli, 57' Maiolani, 60' Giacalone, 62' Signore, 80' Mingarini.



Si era sentito dire in giro: quell'uno a uno contro il Corticella che fin qui aveva impressionato un po' tutti, ottenuto nel turno precedente, diceva più di qualcosa sullo stato di forma in crescendo del Forlì. A farne le spese servendo da riprova è toccato al Real Forte Querceta, incappato in una giornata storta resa ancor più tale dallo stato di grazia degli avversari, che vincono in Versilia e si rilanciano in classifica. Grazie a questi tre punti infatti i ragazzi di Belli scalano diverse posizioni in graduatoria, balzando a quota otto (secondo successo stagionale) ed effettuando il sorpasso proprio ai danni dei toscani. E dire che la gara si era messa bene, molto bene per il Real forte Querceta, che però, dopo un primo tempo molto positivo, nella ripresa perde le giuste distanze e viene preso d'infilata dagli avversari, che vincono con un punteggio decisamente troppo punitivo per i ragazzi di Volpi. I primi 45' vanno infatti in archivio sul parziale di 1-0, per effetto della rete di Berti che al 24' porta avanti i padroni di casa. Nella ripresa però il Forlì cambia decisamente pelle e, rinvigorito anche da alcune sostituzioni operate dal proprio tecnico, riesce non solo a raddrizzare la gara, ma anche a prendersi la vittoria con un ampio scarto finale. È la rete di Mambelli al 51' a dare il la alla rimonta degli ospiti, che poi segnano ben tre gol nel breve volgere di nove minuti: al 57' quello di Maiolani, al 60' il centro di Giacalone, al 62' porta il punteggio parziale sull'uno a quattro la rete di Signore. Nel finale, a 10' dalla conclusione, spazio anche per la quinta rete di Mingarini.