• Juniores NazionaliE
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sammaurese
    Balde
    Giannini
  • 2 - 0 29/10/2022 15.30.00
  • Ghiviborgo

Commento


RETI: Balde, Giannini
SAMMAURESE: Casanova (40' Cassanelli), Merli (46' Fiumi), Caraballo, Fusco, Raggini, Pesaresi, Bonafede (61' Giannini), Tamai, Sacchini (46' Marconi), Coppetta (61' Vecchio), Balde. A disp.: Bussi, Morosi, Urbinati. All.: Fusco.
GHIVIBORGO: Velani, Romani (32' Martini), Pasquini, Tessieri, Valdrighi, Andreozzi, Gaspari (69' Torcigliani), Manfredini (75' Piegaia), Bertellotti, Cristofani (75' Guidi), Turri (59' Pucci). A disp.: Serra, Bertuccelli, Bacci. All.: Barsotti.
ARBITRO: Cacchi di Cesena, coad. da Saccone e Muratori.
RETI: 22' Balde, 73' Giannini.



Una Sammaurese cinica piega per due a zero, con un gol per tempo, un combattivo ma poco incisivo Ghiviborgo. Il team di Massimo Barsotti parte bene e arriva presto al tiro (debole), con Bertellotti, provandoci ancora al 7', quando Manfredini recupera palla e serve Gaspari il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore. La gara prosegue vivace fino al 22', quando dopo alcuni minuti di pressione offensiva i locali passano in vantaggio: un gran tiro dalla distanza di Fusco è deviato da Velani sulla traversa, sulla ribattuta in campo Balde é il più veloce di tutti e insacca. La reazione del Ghiviborgo è immediata: Cristofani allunga per Bertellotti che entra in area dalla destra e scaglia un gran sinistro a giro alla destra del portiere che, battuto, viene salvato dal palo. La Sammaurese è pericolosa con Sacchini al 28' e soprattutto al 32', minuto in cui in azione di contropiede Coppetta apre a destra per l accorrente Bonafede che, davanti a Velani, calcia clamorosamente fuori. Al 44' il Ghiviborgo torna a farsi minaccioso: un pasticcio dei centrali di centrocampo locali dà il via a una triangolazione tra Gaspari e Bertellotti, la cui azione viene fermata in angolo dagli emiliani; sugli sviluppi del corner il neo-entrato Cassanelli è bravo a respingere fuori area, recupera Pasquini che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa il Ghiviborgo si fa subito pericoloso con un passaggio filtrante di Cristofani per Manfredini il cui tiro di prima intenzione all'angolo basso alla sinistra di Cassanelli vede l'ottima risposta del portiere. Sul fronte opposto c'è lavoro anche per Velani, che interrompe sul più bello uno spunto del duo Fusco-Coppetta. Al 57' è Turri a rendersi pericoloso, da posizione defilata punta e salta Caraballo ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 61' si segnala un ottimo spunto di Bertellotti che, dal limite dell'area, lascia partire un forte tiro in diagonale che termina sul fondo. Al 73' ecco il raddoppio dei locali, direttamente da fallo laterale battuto da Fiumi la palla arriva in piena area a Giannini che - indisturbato, di testa - insacca alle spalle di Velani. L'ultimo spunto del match arriva dopo una girandola di sostituzioni, ed è il Ghiviborgo a farsi ancora pericoloso, ma lo spunto di Guidi in area viene fermato in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Torcigliani non è pronto per battere in porta a portiere battuto. Al 95' arriva il triplice fischio di una partita che si conclude con la meritata vittoria della Sammaurese, gli ospiti escono dal campo consapevoli di aver lottato a testa altissima ma senza incidere come voluto in fase offensiva.