• Juniores NazionaliE
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Forte querceta
    Tiberti
  • 2 - 1 19/11/2022 14.30.00
  • Correggese
    Bianchi
    Ferrari

Commento


RETI: Bianchi, Tiberti, Ferrari
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Papa, Salini, Bianchi A., Negri, Dal Pino, Verona, Bianchi, Toma, Tiberti. A disp.: Diviccaro, Bacci, Benassi, Galli, Babbini, Cerri. All.: Leonardo volpi.
CORREGGESE: Vioni, Turci, Santini, Marzi, Carretti, Ferrari, Gimmati, Marzi, Soncini, Pucci, Boccaletti. A disp.: Manotvani, Davoli, Truzzi, Venturini. All.: Flavio Ferretti.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Furiesi e Rui.
RETI: 28' Bianchi T., 55' Ferrari, 56' Tiberti.



Cinque gare caratterizzate dal segno più: è un biglietto da visita invidiabile quello con il quale il Real Forte Querceta si presenta al derby con il Seravezza del prossimo turno. I ragazzi di Leonardo Volpi allungano la serie di risultati utili consecutivi piegando di misura una tenace Correggese, tre punti meritati alla luce soprattutto dell'ottimo primo tempo disputato dai versiliesi. I primi 45' infatti scorrono via a forti tinte locali, tanto che al 28' il gol del vantaggio arriva più che meritato: Bianchi Alberto pennella un assist al bacio per Bianchi Tommaso che con l'interno del piede firma la rete dell'uno a zero, vantaggio con il quale si va al riposo nonostante il Real abbia la possibilità di incrementarlo. Nella ripresa i padroni di casa abbassano leggermente il loro baricentro ma, nonostante questo, vanno ancora vicini al raddoppio; a segnare però al 55' sono gli ospiti, che sfruttano una ripartenza sugli sviluppi di un errore in impostazione degli avversari: Ferrari firma l'uno a uno. La reazione del Real non potrebbe però essere più veemente, incisiva e istantanea: i ragazzi di Volpi battono al centro e Tiberti firma l'immediato due a uno che rimette a posto la situazione. Nel tempo che resta il Real è poi bravo a tenere lontani gli ospiti dalla propria area, difendendosi con grande ordine e andando in un paio di occasioni vicini alla terza rete. Sul due a uno si conclude comunque una gara interpretata al meglio dai versiliesi, protagonisti di una prova corale di ottimo spessore.