• Juniores NazionaliE
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Luporini
  • 4 - 1 17/12/2022 14.30.00
  • Ghiviborgo
    Belluomini
    Pucci
    Cherubini
    Cristofani

Commento


SERAVEZZA: , , Belluomini Tommaso, . A disp.: , , . All.:
RETI: Belluomini, Pucci, Cherubini, Luporini, Cristofani
SERAVEZZA: Casto, Arrigucci, Lorieri, Panconi, Luporini, Michelucci, Pucci, Sforzi, Belluomini, Birindelli, Cherubini. A disp.: Mirtay, Bellè, Corbani, Giunta, Pamio, Sancredi, Darzeza, Del tessa, Malfanti. All.: Davide Del Nero.
GHIVIBORGO: Simonini, Pasquini, Romani, Tessieri, Andreozzi, Bertuccelli, Manfredini, Cristofani, Gaspari, Guidi, Turri. A disp.: Di Cesare, Martini, Valdrighi, Torcigliani, Pucci, Rodrigues, Piegaia, Puccetti. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Andreani e Capetta.
RETI: Pucci, Belluomini, Cherubini, Luporini, rig. Cristofani.



Ormai lanciato verso una chiusura di girone di andata con il vento costantemente in poppa, il Seravezza si prende anche il derby con il Ghiviborgo a passo di carica. Un'altra prestazione di grandissimo spessore consente ai ragazzi di Del Nero di arrivare al giro attorno alla boa di metà cammino senza inciampi, conquistando tre punti pienamente meritati. Sceso in campo con una consapevolezza nei propri mezzi ormai ben definita e data per acquisita, la squadra locale parte fortissimo e sblocca presto il risultato: splendida la combinazione in velocità che ha come tramite finale la sponda di Belluomini per Michelucci, il quale imbuca alla perfezione per Pucci il cui diagonale vale l'uno a zero. Passano appena 5' e Belluomini ribadisce in rete un precedente tiro di Cherubini, 2-0 e primo tempo vissuto in modalità gestione dagli apuani. Nella ripresa un perfetto schema che si aziona da calcio d'angolo consente a Cherubini di calare il tris, prima che sia Luporini, a sua volta sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, con un perentorio colpo di testa, a portare a quattro le reti dei padroni di casa. Nel finale spazio per la rete della bandiera del Ghiviborgo, messa a segno da Cristofani che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore.
Calciatoripiù: Cherubini, Belluomini, Pucci, Luporini
(Seravezza).