• Juniores NazionaliE
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ghiviborgo
  • 1 - 2 21/01/2023 14.30.00
  • Corticella
    Bertellotti
    Parentela
    Salonia

Commento


RETI: Bertellotti, Parentela, Salonia
GHIVIBORGO: Simonini, Bacci (66' Tessieri), Pasquini, Torcigliani (81' Piegaia), Andreozzi, Romani, Turri (60' Rodrigues), Cristofani, Bertellotti, Guidi (85' Puccetti), Gaspari (60' Manfredini). A disp.: Grilli, Bertuccelli, Pucci. All.: Massimo Barsotti.
CORTICELLA: Simone, Mezzadri (51' Danieli), Alberti, Bonfiglioli, Parentela, Sala, Bini (67' Cinti), D'Isanti, Salonia (67' Fantini), Barattini (81' Nacerddine), Trombini. A disp.: Albequerque, Cinalli, Mastellari, Domenichini. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da D'Oronzo e Finizzola.
RETI: 18' Parentela, 31' Bertellotti, 45' Salonia.



Succede tutto nel primo tempo: il quotato Corticella si porta due volte in vantaggio e piega alla distanza un buon Ghiviborgo per 2-1. Dopo un lungo forcing offensivo iniziale degli ospiti, si fa pericoloso il Ghiviborgo con un'azione sulla sinistra, Guidi serve Bertellotti che triangola con Gaspari che conquista il primo angolo, sugli sviluppi del quale il tiro di Cristofani termina alto. Il Corticella continua ad attaccare ma i locali agiscono in contropiede con Bacci, Bertellotti e Turri; al 13' gli emiliani si rendono pericolosi con un colpo di testa di Alberti, alto di poco, per poi passare in vantaggio dopo 5'. Lo firma Parentela con una deviazione di interno piede sotto la traversa, Simonini è incolpevole. I padroni di casa non ci stanno e acciuffano il pari al 31': Torcigliani recupera palla e serve Bertellotti in profondità sulla trequarti, questi in velocità salta Alberti, entra in area e con una finta disorienta Simone che non può niente sulla conclusione del centravanti locale. Il Ghiviborgo non si accontenta e al 38' spreca una clamorosa occasione da gol: Gaspari scatta sul filo del fuorigioco e serve in profondità Cristofani che entra in area e a tu per tu con l'estremo difensore calcia forte in diagonale, la palla termina fuori appena sfiorata da Simone. Si va al riposo sull'uno a due, perché all'ultimo minuto gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con una bella azione ben manovrata, conclusa a rete da Saloni dopo una triangolazione con Barattini. Il secondo tempo si apre con un paio di azioni per parte, gli estremi difensori sono sempre attenti. Al 51' un'azione tutta in verticale del Ghiviborgo consente a Simonini di servire Guidi, che salta due avversari e fa filtrare per Bertellotti; palla poi a Pasquini il cui tiro-cross è presa di Simone. Lavoro poi per Simonini, che prima disinnesca un tiro di Bonfiglioli, poi una conclusione di Salonia. Ancora Simonini al 73', perfetta l'uscita su Trombini lanciato a rete; il portiere lucchese si ripete alla grandissima al 78' con un perfetto intervento in uscita bassa su Cinti. All'84' si segnala un clamoroso palo colpito da Corticella, al termine di un contropiede Tombini calcia in diagonale alla destra di Simonini colpendo il palo; la palla attraversa poi innocua l'area di rigore locale. La gara termina al 94' con la meritata vittoria degli ospiti che hanno fatto prevalere una maggiore fisicità ed un'ottima tecnica. La tenacia e l'impegno dei ragazzi di Barsotti non sono bastati ad evitare la sconfitta.
Calciatoripiù
: per il Corticella, Salonia e Trombini . Per il Ghiviborgo Bertellotti e Simonini .