• Juniores NazionaliF
  • 01/01/2000 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
  • 4 - 1 01/01/2000 15.00.00
  • Citta Di castello
    Ceraolo
    Masini
    Ceraolo
    Ceraolo
    Giunti

Commento


RETI: Ceraolo, Masini, Ceraolo, Ceraolo, Giunti
PRATO: Terlicher, Biagi, Bucciantini, Tramacere, Bartolini, Di Vita (73' Ceccarelli), Innocenti, Dessi (54' Limberti), Ceraolo (46' Cavicchi), Colzi (54' Marini), Fiaschi (66' Villani). A disp.: Simonetti, Nocentini, Ferrari, Piampiani, Marini. All.: Maurizio Ridolfi.
CITTA' DI CASTELLO: Bruschi, Colcelli, Vassallo, De Martino, De Vito, Rossi, Ugolini (59' Pettinari), Locchi, Belli, Moustaoui (73' Giunti), Romolo (78' Giunti). A disp.: Mancini, Rubini, Falaschi, Di Gianfilippo, Piselli, Balucchi. All.: Valori.
ARBITRO:
RETI: 36' e 43' Ceraolo, 70' Limberti, 75' Bartolini, 79' Giunti.



Un dominio sul piano del gioco e un risultato mai in discussione: il Prato conferma tutte le sue legittime ambizioni e recita da primo attore nel match contro il Città di Castello, ridotto al ruolo di comparsa o quasi. Bastano circa 65' ai lanieri per segnare quattro gol che non ammettono repliche, e specialmente nel primo tempo - conclusosi sul parziale di due a zero - solo un pizzico di precipitazione o imprecisione degli avanti locali, e le grandi parate del portiere umbro hanno impedito al risultato di assumere proporzioni più nette. Sono comunque due reti dei ragazzi di Ridolfi a indirizzare il primo tempo, che scorre via tutto nel segno dei locali, padroni del gioco. Apre le danze Ceraolo, che anticipa tutti in area e deposita in rete un cross di Fiaschi, dopo un'azione corale da una parte all'altra del campo. Il raddoppio lo firma ancora Ceraolo, che stavolta insacca di testa all'altezza del primo palo un traversone di Colzi dalla bandierina del corner. Dopo aver fallito in svariate occasioni il tris, il Prato va a segno per la terza volta con Limberti che, dopo un assolo sulla destra, salta il diretto avversario e conclude, il portiere respinge ma niente può sulla ribattuta dello stesso Limberti. Spazio poi per la quarta rete, realizzata da Bartolini dopo un superbo uno-due con Cavicchi. Nel finale da segnalare anche il gol della bandiera degli umbri che fissa così il punteggio sul 4-1 finale.
Calciatoripiù: Innocenti, Biagi
(il migliore in senso assoluto), Di Vita (Prato).