• Juniores NazionaliF
  • 08/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
    Bartolini
  • 2 - 1 08/10/2022 15.00.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Ceraolo
    Lorenzetti

Commento


RETI: Ceraolo, Bartolini, Lorenzetti
PRATO: Moretti, Biagi, Nocentini, Bucciantini, Bartolini, Di Vita, Innocenti, Dessi (69' Limberti), Ceraolo (80' Cavicchi), Colzi (47' Piampiani), Fiaschi (82' Ceccarelli). A disp.: Terlicher, Villani, Tramacere, Ceccarelli, Ferrari, Marini Grassi. All.: Maurizio Ridolfi.
MOB. PONSACCO: Cioni, Turini, Benvenuti, Cecchi (78' Rindi), Pellegrini, Caprai (67' Perrone), Cantoni (64' Franceschi), Del Percio (86' Mauceri), Calvigioni, Lorenzetti (55' Orsitto), Fensi. A disp.: Demarinis, Ruglioni, Ogordi. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia, coad. da Ferretti e Axinte.
RETI: 39' Lorenzetti, 50' Ceraolo, 62' rig. Bartolini.



Lassù, nei quartieri nobili, anche il Prato avrà il suo appartamento. Sì, è troppo presto per esprimere giudizi, ma è legittimo pensare che i ragazzi di Ridolfi possano far davvero bene, mentre non è pregiudicato niente sul fronte opposto, quello di un Ponsacco che perde sì il confronto diretto che delinea già i primi equilibri nella parte alta della graduatoria, ma si conferma squadra dall'ottimo potenziale. È un successo preziosissimo quindi e ottenuto in rimonta quello dei lanieri, che inseguono con successo l'iniziale svantaggio: sono i Mobilieri Ponsacco a portarsi avanti per primi, sfruttando un corner che vede Calvigioni colpire sottomisura, Moretti respinge come può ma non ha colpe sulla ribattuta in tap-in vincente da parte di Lorenzetti, 0-1. Siamo al 39' di un primo tempo in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, e in cui i locali vanno vicini al pari, ma senza trovarlo. Nella ripresa i biancoazzurri tornano in campo con tutto un altro piglio e impattano ben presto il risultato: il secondo gol di giornata arriva ancora sugli sviluppi di un corner, la non perfetta uscita del portiere pisano facilita la realizzazione dell'ottimo Ceraolo, che fa 1-1. A questo punto la gara vive una svolta e il Prato la interpreta al meglio, spingendosi in avanti a caccia del secondo gol ma trovando la valida opposizione degli avversari. Al 62' però un cross dalla fascia destra che spiove al centro dell'area ospite viene intercettato con un braccio da un difensore, e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Bartolini che non sbaglia, 2-1 e situazione ribaltata. Il punteggio non cambia più fino al termine, e con questi tre punti il Prato vola in doppia cifra.
Calciatoripiù: Limberti, Dessi, Fiaschi, Ceraolo
(Prato); Turini, Lorenzetti (Mob. Ponsacco)