• Juniores NazionaliF
  • 22/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
    Limberti
    Ferrari
  • 2 - 1 22/10/2022 15.00.00
  • Poggibonsi
    Iasparrone

Commento


RETI: Limberti, Ferrari, Iasparrone
PRATO: Moretti, Tramacere, Nocentini, Bucciantini, Bartolini, Piampiani, Innocenti, Ferrari, Ceraolo, Colzi, Fiaschi. A disp.: Terlicher, Villani, Pittalà, Biagi, Divita, Ceccarelli, Marini, Limberti, Cavicchi. All.: Maurizio Ridolfi.
POGGIBONSI: Riccio, Minucci, Ghini, Guidarelli, Signorini, Grassini, Machuca, Pittalis, Iasparrone, Bonechi, Rossi. A disp.: Baracco, Kadria, Bianchi, Lapini, Ghiozzi Pasqualetti, Sardelli, Matacera, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Doronzo e Mucci.
RETI: 23' Ferrari, 80' Iasparrone, 85' Limberti.



Sì, per qualcosa di grande, quest'anno c'è anche il Prato. I ragazzi di Ridolfi prenotano un posto al sole e lo fanno chiedendo l'invito alla regina, fin qui, del campionato: al termine della gara più attesa del fine settimana i lanieri infliggono il primo ko stagionale alla corazzata giallorossa, che cade 2-1 per la prima volta in stagione. Su di un campo in non buone condizioni, che frena la tecnica di cui dispongono le squadre, gli ospiti mettono in campo determinazione e fisicità ma i locali rispondono colpo su colpo. All'8' già una prima chance, Iasparrone in girata impegna Moretti che con un grande intervento toglie la palla dall'incrocio dei pali. Al 23' segna invece il Prato: Piampiani crossa in area dalla destra, Ferrari è in agguato e supera Riccio. La gara si infiamma e poco prima del 40' bomber Iasparrone ci riprova, stavolta su suggerimento di Ghini, ma Moretti è attento ancora una volta. I senesi continuano a cercare il pari anche nella ripresa e al 534' Machuca ci va vicino, mentre il Prato non sta certo a guardare e sfiora il raddoppio con Fiaschi, Ceraolo e soprattutto Colzi. La rete dell'uno a uno degli ospiti è però soltanto rimandata all'80' quando un preciso cross di Bonechi premia il movimento di Iasparrone, 1-1. A questo punto le due squadre si ritrovano affiancate nuovamente e cercano ambedue l'acuto vincente. A trovarlo è il Prato che all'85' rimette la testa avanti: un lancio in profondità fa correre Cavicchi che poi serve all'indietro Limberti il cui tiro - deviato da un difensore ospite - finisce in rete, 2-1. Nel poco tempo che resta il Poggibonsi getta il cuore oltre l'ostacolo, ma ormai il Prato non si fa più sfuggire di mano una vittoria che può dare una svolta alla sua stagione.
Calciatoripiù: Innocenti, Ceccarelli, Limberti
(Prato); Bonechi, Iasparrone (Poggibonsi).