• Juniores NazionaliF
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 1 - 0 03/12/2022 14.30.00
  • Prato
    Princiotta

Commento


RETI: Princiotta
PISTOIESE: Gambassi, Malpaganti, Daka, Casella, Frroku, Beconcini, Avdillari, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Varricchio, Campagni, Fiore, Nesti, Nesimi, Pertici, Virdò, Dani, Varveri. All.: Marco Benesperi.
PRATO: Falsinetti, Pittalà, Nocentini, Bucciantini, Biagi, Ceccarelli, Ferrari, Limberti, Marini Grassi, Colzi, Fiaschi. A disp.: Terlicher, Villani, Gentili, Tramacere, Ceraolo, Cavicchi, Innocenti, Simonetti. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Cerofolini ed Evangelisti.
RETE: 55' Princiotta.



Il derby è arancione. Princiotta regala una vittoria importante sul piano della classifica e altrettanto su quello del morale per i suoi piegando di misura il Prato nel confronto diretto fra due squadre dal grandissimo blasone. È stata una gara intensa, accesa da tanti duelli, combattutissima fino al termine; ai punti è forse meritato il successo dei padroni di casa, che esprimono una buona mole di gioco e soprattutto riescono a mettere a segno - a metà della gara - la rete che regala i tre punti. La svolta del match arriva infatti al 55': sugli sviluppi di un'azione d'attacco ben costruita, un pallone filtrante per vie verticali coglie d'infilata la difesa laniera premiando il movimento di Princiotta, che si presenta davanti a Falsinetti e lo supera con precisione. Il Prato prova poi fino alla fine a rientrare in corsa, ma sbatte contro la solida difesa degli arancioni; i biancoblù agiscono pericolosamente di rimessa, ma senza trovare gli spazi giusti per affondare il colpo. La Pistoiese legittima poi la sua vittoria registrando due pali colpiti, in entrambi i casi da Russo. Da segnalare infine che le due squadre chiudono il match entrambe in dieci uomini, a causa di un'espulsione a testa nelle proprie file.
Calciatoripiù: Kane, Frroku
(Pistoiese); Colzi, Marini (Prato).