• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di castello
    De Vita .
  • 1 - 2 18/02/2023 15.00.00
  • Poggibonsi
    Bonechi G.
    Bonechi G.

Commento


RETI: De Vita ., Bonechi G., Bonechi G.
CITTA' DI CASTELLO: Ercolanetti, Rubini, Giunti, Pettinari, De Vito, Rossi, Ugolini, Romolo, Briglio, Locchi, Piselli. A disp.: Bruschi, Gennari, Vitali, Isufi, Galletti, Belli. All.: Paolo Valori.
POGGIBONSI: Riccio, Minucci, Calà Campana, Ghini, Signorini, Bianchi, Machuca, Pittalis, Iasparrone, Bonechi, Corsini. A disp.: Lapini, Kadria, Sardelli, Volentieri, Bello, Rossi. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Lo Presti di Città di Castello, coad. da De Santis e Damiani.
RETI: 23', 66' Bonechi, 62' De Vito.



Tre punti come da pronostico e come da obiettivo della vigilia per il Poggibonsi, che passa a Città di Castello per due a uno. Giallorossi subito proiettati in avanti dopo il fischio iniziale: al 2' si origina una mischia in area umbra, Iasparrone prova a risolvere ma Ercolanetti è attento. La risposta dei locali arriva all'8', il tiro di Locchi impegna l'attento Riccio. Al 10' si attiva invece uno schema da palla inattiva per i senesi, il tramite finale è Iasparrone ma Ercolanetti non si fa sorprendere. Il risultato si sblocca al 23': la pregevole sponda aerea di Corsini innesca Bonechi, che penetra in area avversaria e firma l'uno a zero. La replica del Città di Castello arriva poco dopo, e porta al tiro - velenoso - da calcio piazzato da parte di Locchi, Riccio para con sicurezza. C'è lavoro al 33' anche per Ercolanetti: Minucci riceve da Machuca e conclude, impegnando il portiere locale in una parata in angolo. Passa 1' e il Poggibonsi potrebbe tornare in vantaggio, ma il colpo di testa di Iasparrone su cross di Minucci impatta il palo, e così sullo 0-1 si va al riposo dopo un primo tempo piacevole e combattuto. In avvio di ripresa arriva subito il pari dei padroni di casa, scocca infatti il 62' quando il colpo di testa De Vito, salito in proiezione offensiva in occasione di un calcio piazzato, ristabilisce la parità. Il Poggibonsi non ci sta e rimette subito la testa avanti: 66', Bonechi si libera al limite e scarica in rete un diagonale imparabile, 1-2. I giallorossi non si accontentano, continuano a spingere e vanno vicinissimi al terzo gol con bomber Iasparrone, fermato ancora dalla traversa, poi agli avanti ospiti non riesce il tap-in sottomisura. Poco dopo Minucci mette Corsini davanti al portiere avversario, ma Ercolanetti si supera e tiene in partita i suoi. Si lotta fino all'ultimo minuto di recupero, ma il Poggibonsi controlla al meglio la situazione, evitando brutte sorprese, e può così levare le braccia al cielo accogliendo con un sorriso il triplice fischio.
Calciatoripiù
: migliori in campo: per il Poggibonsi Bonechi, Ghini; per il Città di Castello Ercolanetti, Pettinari.