• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Orvietana
    Vicaroni
    Moracci
  • 2 - 4 18/02/2023 15.00.00
  • Pistoiese
    Virdo
    Virdo
    Princiotta
    Diop

Commento


RETI: Vicaroni, Moracci, Virdo, Virdo, Princiotta, Diop
ORVIETANA: Rossi, Fringuello, Papale, Radicchio, Albani, Pepe, Chiaverini, Piscini, Mencarelli, Moracci, Lardani. A disp.: Formiconi, Vicaroni, Graziani, Allegretti, Tiberi, Peparello, Purgatori, Brozzi. All.: Mattia Leonardi.
PISTOIESE: Vassallo, Malpaganti, Daka, Avidllari, Frroku, Beconcini, Virdò, Russo, Kane, Princiotta, Diop. A disp.: Varricchio, Pertici, Fiore, D'Aguanno, Bolognini, Bezzini, Nesimi. All.: Marco Benesperi.
ARBITRO: Romano di Terni, coad. da Materazzini e Chiodi.
RETI: 12' Diop, 26', 50' Virdò, 30' Moracci, 60' Vicaroni, 75' Princiotta.



Una Pistoiese in forma smagliante sbanca Orvieto e mantiene la sua prua orientata verso l'alto; battuta 4-2 una sempre ostica Orvietana, temibile sul proprio piccolo campo in sintetico (in condizioni di logoramento piuttosto evidenti). I ragazzi di Benesperi mettono in mostra un ottimo approccio alla gara e si portano in vantaggio al 12' con Diop, che sfrutta la sua velocità saltando due avversari e freddando Rossi in uscita. Attorno alla mezz'ora poi la gara si infiamma: Virdò firma il raddoppio, ma dopo appena 4' Moracci riaccende le chance dell'Orvietana, dimezzando lo svantaggio, e sull'1-2 si va al riposo. In avvio di ripresa però è sempre lo scatenato Virdò a mettere in chiaro le cose con la personale doppietta, ma la Pistoiese deve guardarsi le spalle perché gli umbri non mollano la presa e rientrano per la seconda volta in partita grazie al gol del 2-3 di Vicarioni, l'esperto attaccante in prestito dalla prima squadra. È però Princiotta, a un quarto d'ora dal termine, a ristabilire le distanze, con il quarto gol degli arancioni che regala un finale di amministrazione senza sussulti alla corazzata arancione.
Calciatoripiù: Beconcini, Malpaganti, Virdò
(Pistoiese).