• Juniores NazionaliF
  • 18/03/2023 15.90.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
  • 0 - 2 18/03/2023 15.90.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Cantoni
    Cantoni

Commento


RETI: Cantoni, Cantoni
PIANESE: Golini, Boffa, Agostini, Bisconti, Marku, Marianello, Gamberi, Barbetti, Bartolaccini, Alabay, Nicastro. A disp.: Pilia, Pezzini, Crociani, Guidotti, Andrei. All.: Mauro Bicocchi.
MOB. PONSACCO: Cioni, Cantoni, Benvenuti F., Caprai, Vannozzi, Cecchi, Del Percio, Garofalo, Perrone, Pellegrini, Fenzi. A disp.: Benvenuti A., Pamio, Franceschi, Mauceli, Ogordi, Guarente, Rindi, Orsini. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Rizzo e Sinca.
RETI: Cantoni 2.
NOTE: 30' espulso Cecchi.



Il Ponsacco tiene viva la lotta per l'ottava posizione, quella immediatamente alle spalle del treno che si lotta i play-off, espugnando con due magie di Cantoni il campo di una combattiva Pianese, che per quanto visto nel primo tempo soprattutto avrebbe meritato il pari. Ma il Ponsacco firma un'impresa, vincendo su un campo difficile e contro una squadra motivata nonostante l'inferiorità numerica per un'ora di gioco. La gara però si mette sui binari giusti per i pisani, che al 10' passano in vantaggio grazie al pregevole esterno a fil di palo di Cantoni, sugli sviluppi di un bel cambio di campo, da sinistra verso destra, da parte di Fenzi. La reazione della Pianese c'è e costringe Cioni a compiere gli straordinari su Bartolaccini, Alabay e compagni, che dopo l'espulsione di Cecchi per doppio giallo alla mezz'ora spinge forte a caccia del pari. Superato indenne il primo tempo, il Ponsacco si difende con le unghie anche nella ripresa, finché Cantoni si inventa un eurogol, rubando palla a un avversario in zona d'attacco e scartando poi diversi avversari in sequenza, portiere incluso, per poi finalizzare in rete nella porta sguarnita. Nel finale i bianconeri ci provano ancora, ma ormai il Ponsacco ha le mani sul match e sfiora anche il terzo gol con Fenzi (bella la parata di Golini) e il palo colpito da Franceschi.
Calciatoripiù: Cantoni, Cioni
(Mob. Ponsacco).