• JunioresPisa - A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
    Rinaldi
  • 1 - 1 22/04/2023 16:00.00
  • Crespina
    Melani

Commento


RETI: Rinaldi, Melani
CASTELFRANCO: Zanardo, Criscuoli, Barani, Nezaj, Mariniello, Morena, K. Masha, Palandri, Rinaldi, Menga, Angiolini. A disp.: Innocenti, Kazazi, Benelli, A. Masha, Bulku, Ormella, Baronti, Macelloni, Sambito. All.: Alessandro Zerboni.
CRESPINA: Turini, Battini, Balestri, Tremolanti, Fiaschi, Ilardi, Lazzarini, Perissinotto, Niccolini, Melai, Bindi. A disp.: Giari, Simoncini, Salvadori, Kellal, Corradini, De Angelis. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Rinaldi, Melani rig.
NOTE: espulso Giari.



Si dividono la posta in palio Castelfranco e Crespina, al termine di una sfida avvincente e vivace fino all'ultimo istante, che ha visto le due compagini lottare per ottenere i tre punti. Partenza propositiva della formazione di mister Sassetti che costruisce diverse azioni in velocità andando più volte alla conclusione, dopodiché al 15' Bindi entra in area e induce al fallo di mano un avversario: il D.G. assegna il penalty e il solito implacabile bomber Melani non sbaglia calciando forte ed angolato. I padroni di casa, scesi in campo con un undici inedito ed alcuni 2005, col passare dei minuti prendono in mano il gioco provandoci con i tentativi di K. Masha e Rinaldi, prima di procurarsi un calcio di rigore fischiato senza indugi dall'arbitro: dal dischetto Rinaldi si fa ipnotizzare da Turini, ma sulla ribattuta non sbaglia. Il Castelfranco spinge ancora, sorretto dalle buone geometrie di Menga, creando due opportunità con Angiolini che, sempre su assist offerto da K. Masha, spreca da ottima posizione. Nella ripresa la partita è equilibrata e piacevole: i locali tengono maggiormente palla rendendosi pericolosi con i tiri da fuori di K. Masha, Rinaldi ed un colpo di testa di Benelli salvato sulla riga, gli ospiti rispondono con le iniziative e le conclusioni di Melani, Lazzerini, Bindi e Corradini. La mira di entrambe le squadre non è tuttavia delle migliori e così i rispettivi portieri riescono a non subire ulteriori reti. Nel finale il Crespina, a cambi esauriti, perde De Angelis per infortunio e Giari per espulsione, ma seppur in nove uomini porta a casa il pareggio. L'1-1 è un risultato tutto sommato giusto tra due avversarie che meritano un applauso per come stanno onorando il campionato.
Calciatoripiù: Rinaldi, Palandri
(Castelfranco); Melani (Crespina).