• GiovanissimiPisa - A
  • 02/10/2022 10:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santacroce Calcio
  • 1 - 0 02/10/2022 10:45:00
  • Peccioli Calcio
    Gjoka

Commento


RETI: Gjoka
SANTACROCE: Carli, Echatibi, Ciss, Ngom, Starnini, Gjoka, Giannico, Laci, Fogli, Stafa, El Hadji. A disp.: Dieng, Cabras, Caponi, Coppola, Giandolfi, Porciani, Stanco. All.: Alessio Melai.
PECCIOLI: De Marsico, Anichini, Arcangioli, Pampaloni, G. Catarsi, Vanni, Fatticcioni, Mansani, Bertelli, Frangioni, Li Puma. A disp.: Masi, Baroni, Biagi, L. Catarsi, Toniolo. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETE: 33' Gjoka.



Successo di misura per il Santacroce Cuoiopelli che, grazie ad una rete del capitano Gjoka, batte di misura il volenteroso Peccioli. La partita vede i padroni di casa mantenere più a lungo il possesso palla e attaccare per lunghi tratti, mentre gli ospiti si difendono con ordine senza mai rinunciare a ripartire con ficcanti contropiedi. Una serie di buone azioni costruite da dietro portano i ragazzi di Melai più volte alla conclusione, ma la mira risulta spesso sbilenca; gli ospiti rispondono creando una grande chance che però viene neutralizzata da Carli. Al 33', poco prima dell'intervallo, ecco il gol da tre punti: Gjoka prende la mira da fuori area e con un bel tiro trafigge De Marsico. Purtroppo il capitano, nella ripresa, dovrà abbandonare il campo a causa di un infortunio che è apparso non di poco conto: a lui va l'imbocca al lupo dei compagni e dello staff, ma anche della nostra redazione. Nel secondo tempo la sfida continua ad essere vivace: il Peccioli si fa vedere più volte in contropiede creando apprensione alla retroguardia avversaria, i locali invece sprecano in tre circostanze l'opportunità di raddoppiare. Il risultato non cambierà più nonostante gli sforzi generosi delle due compagini e così il Santacroce può festeggiare il trionfo, da dedicare ovviamente a Gjoka.
Calciatoripiù: Carli, Gjoka, Stafa
(Santacroce).