• GiovanissimiPisa - A
  • 04/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Branchetti
    Esosa
    Cartone
  • 4 - 1 04/12/2022 10:00.00
  • Volterrana
    Arnaldi
    Guarguagli

Commento


RETI: Arnaldi, Branchetti, Esosa, Cartone, Guarguagli
FRATRES: Neri, Puccini, Gabrielli, Musto, El Hadri, Esosa, Sheshi, Cartone, Ruocco, Branchetti, Kuqi. A disp.: Pierini, Scalzi, Arnaldi, Salvini, J. Sama, Peters. All.: Maurizio Pellegrini.
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Franchi, Fieri, Cocucci, Marchetti, Ceglia, Marolda, Guarguagli, Ricci. A disp.: Grilli, Merlini, Verdianelli. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Branchetti 2, Cartone, Arnaldi, Guarguagli.



I Fratres mettono in archivio le ultime due sconfitte e tornano a macinare punti battendo in rimonta la Volterrana: vittoria importante sia per il morale sia per la classifica che vede i ragazzi di Pellegrini restare al secondo posto. I padroni di casa partono intraprendenti provandoci con un tiro da fuori di Ruocco ben sventato dal portiere e con un tentativo di Cartone che sfiora l'incrocio. Gli ospiti però non restano a guardare e al 13', alla prima vera sortita offensiva, ci pensa Guarguagli a insaccare lo 0-1 a sorpresa finalizzando un'azione di ripartenza. I Fratres imbastiscono la reazione, ma le conclusioni di Branchetti e Cartone sono preda dell'attento Sarperi, il quale nulla può tuttavia al 33' sulla conclusione vincente di Cartone che vale l'1-1. Nella ripresa le due compagini operano qualche sostituzione, ma col passare dei minuti la partita viene presa in mano dai ragazzi di Pellegrini che al 46' ribaltano il punteggio con Branchetti e al 52' scacciano via le paure con il 3-1 realizzato dal subentrato Arnaldi. A questo punto gli ospiti calano fisicamente e così diventa tutto più semplice per i Fratres che attaccano e creano molte chance, colpendo una traversa con Peters e calando il poker definitivo ancora con il bravo Branchetti. Boccata d'ossigeno per i Fratres che, pur col brivido iniziale, riescono a ottenere l'intera posta in palio grazie ad un ottimo secondo tempo; la Volterrana esce a testa alta dimostrando ancora una volta grandi miglioramenti rispetto all'inizio della stagione sia tatticamente che nel gioco corale.
Calciatoripiù: Arnaldi, Branchetti, Gabrielli, Ruocco
(Fratres); Guarguagli, Sarperi (Volterrana).