• GiovanissimiPisa - A
  • 04/02/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Bouker
    Fanara
    Fanara
    Fanara
    Alvino
    Guidi
    Guidi
    Pelagotti
    Perrotti
    Alvino
    Alvino
  • 11 - 0 04/02/2023 16:00.00
  • Volterrana

Commento


RETI: Bouker, Fanara, Fanara, Fanara, Alvino, Guidi, Guidi, Pelagotti, Perrotti, 1' Alvino, 1' Alvino
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, G. Botrini, Fanara, Marchi, Caputo, Pelagotti, Alvino, Volpi, Perrotti, Guidi. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Melani, Bouker, Pozzolini, Francalanci, Meraj. All.: Luca Fattori.
VOLTERRANA: Bigazzi, Dedaj, Geri Bartolini, Verdianelli, Fieri, Cocucci, Parenti, Cecglia, Sarperi, Guarguagli, Bassini. A disp.: Franchi, Grilli, Ricci, Merlini. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Alvino 3, Fanara 3, Guidi 2, Pelagotti, Perrotti, Bouker.



Tutto facile per il Romaiano che si impone con un sonoro 11-0 ai danni della Volterrana: si è vista tutta la differenza di valori tecnici e tattici tra le due squadre e così la capolista conquista altri tre punti per avvicinarsi sempre di più al proprio obiettivo. I locali cominciano con tanta voglia di rivalsa dopo l'ultimo pareggio: passano appena 5' dal calcio di inizio e Pelagotti insacca da breve distanza su ribattuta del portiere. Pochi minuti più tardi Alvino raddoppia con un bel tiro da fuori alla destra del portiere, poi incursione di Fanara in area su bell'assist di Pierotti che vale il 3-0. Ancora Fanara firma il poker, dopodiché Alvino sale in cattedra: prima serve la cinquina con un gran tiro nel sette da fuori e poi timbra la personale tripletta su assist di Fanara. Il 7-0 tocca a Guidi con un tiro imprendibile, chiude Perrotti su gran bella palla filtrante di Alvino: 8-0 all'intervallo. Nella ripresa mister Fattori dà spazio a Santini, Diakhate, Fiaschi e Melani: la gara diventa un pizzico più equilibrata, anche se è sempre il Romaiano ad affondare in fase offensiva. Dopo 5' fa tripletta pure Fanara con un'azione personale, poi entrano in campo anche Ciccarè e Bouker. Si susseguono varie chance per i locali, ma finalmente si rendono pericolosi anche gli ospiti che sbattono contro la tempestiva uscita del portiere Santini. E così il Romaiano sigla il 10-0: bella azione a destra di Bouker che supera due uomini, va sul fondo e mette al centro per Guidi che segna la doppietta. Chiude definitivamente i conti proprio Bouker che finalizza una pregevole azione corale. Complici i risultati negativi delle inseguitrici, la capolista appare ormai lanciata verso il titolo.