• Terza CategoriaPisa - A
  • 05/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Fornace
    95' Fillanti
  • 1 - 1 05/02/2023 15:00.00
  • Via Di corte
    65' Bertacco

Commento


RETI: 65' Bertacco, 95' Fillanti
LA FORNACE: Ronda, Pantani, Parentini, Fillanti, Caterino (75' Boldrini), Castellini, Barani, Diolaiti, Lazzerini, Maneschi, Eschiti (70' Volpi). A disp.: Albano, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
VIA DI CORTE: Viti, Pardossi, Gendusa, Bertacco, Cei, Castelli (82' Salvini), Banchellini (80' Bocchicchio), Facchineri (85' Macelloni), Baldini, Pardossi, Brogi (57' Bresci). A disp.: Roccia, Iacobellis All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: 65' Bertacco, 95' Fillanti.



All'ultimo secondo La Fornace raggiunge l'undicesimo risultato utile consecutivo al termine di una partita in cui le due squadre in campo si sono divise un tempo per uno. Primo tempo di marca locale, in quanto i ragazzi di Bilanci hanno creato diverse occasioni da rete che, però, non hanno sfruttato come avrebbero dovuto. Al minuto 8 prima occasione clamorosa: azione in velocità che permette a Maneschi di arrivare a tu per tu con Viti ma, dopo aver saltato il portiere, calcia fuori da posizione defilata. Prosegue ad attaccare la squadra di casa che al 14' sempre con Maneschi costringe Viti alla deviazione in angolo. Al 24' una conclusione di Lazzerini dal limite dell'area viene ribattuta dalla difesa ospite. Al 34' è Fillanti dal limite dell'area a calciare in porta ma, ancora una volta, Viti è bravo a bloccare la sfera. Al 42' Barani serve Fillanti involato a rete, ma il direttore di gara ferma tutto per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa cambia il copione, col Via di Corte che riesce a schiacciare nella propria metà campo La Fornace. La prima parata di Ronda arriva al 51' quando para devia in angolo una punizione di Baldini. Al 58' a recriminare questa volta sono gli ospiti: punizione di Baldini con Ronda che respinge sui piedi di Banchellini, la palla giunge a Facchineri che mette in rete da due passi dalla porta, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco inesistente. Il vantaggio ospite arriva al 65' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bertacco di controbalzo trova una traiettoria perfetta che si infila sotto la traversa. La Fornace si riversa in avanti, ma lascia spazi per il contropiede agli avversari. Al 77' è Volpi a liberare non senza affanno un batti e ribatti in area di rigore calciando clamorosamente la palla sulla traversa della propria porta prima di allontanare. Al 95' l'episodio che scaturisce ancora proteste degli ospiti in quanto il direttore di gara assegna un calcio d'angolo ai padroni di casa mentre i ragazzi di Rossi sostenevano che la palla fosse già fuori quando toccata dal difensore: sugli sviluppi del corner la sfera a arriva a Fillanti che dal limite trova una parabola che si infila alle spalle di Viti per il definitivo 1-1.