• Terza CategoriaLucca - A
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASCIO
    Giannasi
  • 1 - 0 28/01/2023 15:00.00
  • COREGLIA

Commento


RETI: Giannasi
CASCIO: Biagioni, Bertoncini, Cecchi, Cheloni, Daddoveri, Ferrari, Guazzelli, Roman, Santoni, Tortelli, Turri. A disp.: Cassettari, Comparini, Giannasi, Luti, Santini, Dekobi, Lupetti. All.. Marco Bonini.
COREGLIA: Wurach, Mazzanti, Casillo A., Cavani, Romiti, Notini, Balsotti, Casillo M., Buono, Cardosi, Biagiotti. A disp.: Casci M., Gonnella, Silvestri, Franchini, Casci A., Marchetti. All.: Maicol Daddario.
ARBITRO: Borzilleri di Lucca.
RETE: 53' Giannasi.



Il Cascio torna alla vittoria superando il Coreglia di misura. Nella prima frazione i padroni di casa partono forte. All'8' punizione di Tortelli che eslata Wurach, bravo a respingere. Al 13' su azione d'angolo ci prova di testa Santoni, ma il portiere ospite è ancora bravissimo. Il Cascio continua a mantenere il controllo del gioco, pur senza creare ulteriori occasioni. Il Coreglia è in difficoltà e non riesce a partire in contropiede. Alla mezzora brutto infortunio alla spalla per capitan Tortelli che cade a terra dopo uno scontro (auguri da parte di tutti i compagni). Nella ripresa non cambia il tema della sfida e all'8' i locali segnano la rete della vittoria con un gran tiro al volo di sinistro di Giannasi. Gli ospiti appaiono incapaci di reagire e lo sono ancora di più poco dopo quando il capitano Marco Casillo viene punito con il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Pochi istanti dopo anche il Cascio rimane in dieci per la seconda ammonizione comminata per Bertoncini. La formazione di mister Bonini agisce di contropiede, e, pur senza creare pericoli agli avversari, non lascia neppure spazi al Coreglia. Al 40' ospiti in nove per un fallo di reazione di Romiti su Daddoveri. Il punteggio non cambia più e i padroni di casa festeggiano per il ritorno al successo, confermando il momento di crescita.