• Juniores
  • 18/03/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
  • 0 - 3 18/03/2023 16:00.00
  • Academy Porcari
    Amato B.
    Galantuomini
    De Marino

Commento


RETI: Amato B., Galantuomini, De Marino
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Scarpellini, Pierini, Liberati, Puntoni, Maserti, Agostini, Paradossi, Fabbrini, Fismir Gjuta, Cozzupoli. A disp.: Panelli, Arcilesi, Bendetti, Pellegrini. All.: Stefano Soldani.
ACAD. PORCARI: Belcrei, Del Re, Maliziola, Giannini, Marchi, Martini, Matjani, Lombardo, Galantuomini, Miggiano, Del Barba. A disp.: Amato, D'Alessandro, Davi, Del Pistoia, Di Bello, Lena, Milanesio. All.: Paolo Moretti.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Galantuomini, Belcrei rig. Amato.
NOTE: espulso Fisnik Gjuta.



La capolista Academy Porcari non commette passi falsi ed espugna con il punteggio di 0-3 la tana di un mai domo San Prospero: complice il pareggio del calci, la squadra di Moretti è ormai ad un passo dal titolo. Prima frazione combattuta e chiusa dagli ospiti in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Galantuomini. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio, costruiscono un paio di opportunità pericolose in fase offensiva non sfruttate a dovere. Nella ripresa, dopo una fase di studio, arriva il momento chiave del match: l'Academy Porcari si guadagna un rigore con conseguente espulsione del portiere di casa Fisnik Gjuta. Dal dischetto si presenta l'estremo difensore ospite Belcrei che con freddezza realizza la rete dello 0-2. Da segnalare le veementi proteste dei locali per sia per un fallo ad inizio azione che per il cartellino rosso ritenuto eccessivo. Nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica il San Prospero si conquista un penalty per provare a riaprire la disputa, che viene però calciato sul palo. Passato lo spavento gli ospiti si riorganizzano e nel finale Amato sigla il definitivo 0-3 con il quale termina la disputa. Padroni di casa che escono dal campo consapevoli di aver disputato una partita gagliarda al cospetto della capolista e sono pronti a rialzare la testa a partire già dal prossimo turno. Per i lucchesi tre punti d'oro che permettono di portarsi a +9 dal Calci quando mancano ormai solo quattro giornate.