• Allievi BA
  • 16/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecarlo
    Lazzeri
    Shani
    Loi
  • 3 - 0 16/10/2022 10:00.00
  • Castelnuovo Garfagnana

Commento


MONTECARLO: , , , . A disp.: , , . All.: Natali Riccardo
RETI: Lazzeri, Shani, Loi
MONTECARLO: Pardi, Lorenzi, Loi, Allegri, Pierotti, Scatena, Daja, Pala, Shani, Lardieri T., Lazzeri. A disp.: Minichilli, Conte, Pardini, Martelli, Lardieri M., Nacchi, Chiantelli, Sostegni, Angeli. All.: Riccardo Natali.
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Corrieri, Giambelli, Vanoni, Micchi, Pellegrinetti, Biagiotti, Angelini, Boni, Bechelli, Santini. A disp.: Casotti, Brogi, Benoussi, Rasculet, Giannotti, Martinovich. All.: Gabriele Vanni.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Shani, Loi, Lazzeri.



Gran bella partita quella disputata allo stadio di Spianate tra Asd Montecarlo Calcio e U. S. Castelnuovo Garfagnana e vinta dal Montecarlo per 3 a 0, ma nonostante il netto risultato la partita è stata equilibrata e non si è vista questa differenza tra le due squadre. Partenza via le squadre sono partite a tutta e nei prima dieci minuti si sono alternate azioni su un fronte e sull'altro senza però mai impensierire i relativi portieri. Al sedicesimo del primo tempo il Montecarlo passa in vantaggio con il bomber Shani abile a spedire in rete un perfetto traversone dalla sinistra di Lazzeri dopo una veloce triangolazione con capitan Loi, e avrebbe potuto raddoppiare al ventiduesimo con Loi che spedisce fuori a fil di palo un calcio di rigore concesso in seguito ad un fallo subito da Lazzeri. Gol sbagliato gol subito, questo detto si stava per confermare un paio di minuti dopo il rigore fallito, ma il batti e ribatti nell'area del Montecarlo si conclude con il tiro del centravanti del Castelnuovo fuori di poco. Il primo tempo si conclude come è iniziato con azioni in velocità e con qualche fallo di troppo che causano un paio di ammonizioni per i calciatori di entrambe le squadre. Il secondo tempo inizia con la squadra di casa più determinata che costringe sulla difensiva la squadra ospite, alcune azioni pericolose finiscono con tiri appena fuori dallo specchio, oppure finiscono al limite dell'area con l'errore nell'ultimo passaggio. Il Montecarlo raddoppia al ventiquattresimo con capitan Loi che realizza il secondo rigore della giornata a seguito di un fallo subito dallo stesso giocatore dopo un'incursione sulla linea di fondo. Il Castelnuovo non si arrende cerca di premere sull'acceleratore, sposta il difensore centrale e capitano Vanoni a centrocampo e un paio di incursioni centrali vengono fermate con difficoltà dalla difesa locale. Al trentatreesimo il Montecarlo realizza la terza rete con Lazzeri abile a concludere in rete una veloce azione di contropiede. A questo punto la partita non ha più niente da dire, entrambe le squadre fanno i cambi a loro disposizione e così la partita termina senza ulteriori sussulti.
Calciatoripiù
. Per il Montecarlo degne di nota le prestazioni di Shani, Loi, Lorenzi e Pierotti , per il Castelnuovo Vanoni, Angelini e Bechelli .