• Giovanissimi B Prof.A
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • CARRARESE
    Giannotti

Commento


RETI: Giannotti
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Cocollini, Pericoli, Marchini, De Luca, Poggi, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Sagona, Ulivieri. A disp.: Gentile, Visani, Cini, Falsetti, Bertini, Terzani, Ricci, Sbragi. All.: Massimiliano Adami.
CARRARESE: Vranici, Leporati, Giannotti, Zaccagna, Poltronieri, Bertoncini, Bini, Storti, Angeli, Andreazzoli, Molini. A disp.: Gulino, Babboni, Bonati, Giromella, Goich, Puccetti, Remorini, Spinelli. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Giglione di Valdarno.
RETE: 31' Giannotti.



Una Carrarese cinica e paziente sfrutta il momento giusto per colpire e passa a Montevarchi di misura: al termine di una gara equilibrata e combattuta, che forse sarebbe stato giusto terminasse in pareggio, sono gli ospiti a far festa anche se i locali possono ritenersi soddisfati della prova espressa. Partenza lanciata dei locali, già al 2' Poltronieri deve sventare sulla linea di porta un tiro di Ulivieri destinato in rete. L'Aquila insiste e gioca bene nei primi 20', la Carrarese però non concede varchi e si fa vedere in avanti attorno al 25' con Bertoncini, fermato sul più bello. I padroni di casa insistono e al 29' Marchetti va vicinissimo alla rete, passano tuttavia un paio di minuti e al 31' la Carrarese - alla prima vera occasione da rete - colpisce: Giannotti affonda sulla sinistra, poi punta la porta e conclude in rete con potenza e precisione. L'Aquila non ci sta e subito in avvio di ripresa prova a pareggiare, impegnando Vranici in modo serio, ma il portiere apuano c'è. Poggi, Sagona e compagni continuano a provarci ma l'attenta difesa ospite, guidata Poltronieri, è attenta. Fino alla fine si prosegue con qualche interruzione, dovuta ai molti cambi e a qualche infortunio; i padroni di casa provano a rientrare in partita ma senza l'esito sperato, mentre la Carrarese difende serrando le file e cercando sempre di alleggerire in avanti. Il triplice fischio consegna così agli apuani i primi tre punti, le possibilità di rifarsi per l'Aquila invece non mancheranno.
Calciatoripiù: Ulivieri, Poggi (Aquila Montevarchi); Bertoncini, Poltronieri, Vranici (Carrarese).