• Allievi BFase2-B
  • 18/02/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    Angelini
    Angelini
    Biagiotti
    Boni
    Vanoni
    Vanoni
  • 6 - 0 18/02/2023 16.00.00
  • RICORTOLA

Commento


RETI: Angelini, Angelini, Biagiotti, Boni, Vanoni, Vanoni
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Corrieri, Giambelli, Santini, Micchi, Buriani, Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Biagiotti. A disp.: Scorcucchi, Brogi, Benoussi, Giannotti, Librizzi, Martinovitch, Rasculet, Rossi. All.: Roberto Biagioni.
RICORTOLA: Bertuccelli, Mansili, Moderndorfer, Menale, Santini, Ciprianetti, Ndiaye, Torretta, Er Roumane J., Belle, Bennati. A disp.: Babbini, Galli, Er Rourmane A. All.: Nicola Arcolini.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Biagiotti, 2 Vanoni, 2 Angelini, Boni.



Nonostante un 6-0 netto e rotondo, il Ricortola riesce comunque a battagliare con coraggio e intensità contro i più quotati avversari senza smettere di vendere cara la pelle nemmeno per un solo secondo. A riprova di ciò, i garfagnini riescono effettivamente ad affondare il colpo quasi esclusivamente su azioni di calcio da fermo, come in occasione dell'1-0 firmato direttamente da calcio d'angolo e del raddoppio arrivato con una perfetta esecuzione dagli undici metri. Un primo tempo tutto sommato equilibrato e combattuto si chiude dunque sul punteggio di 2-0, mentre nella ripresa i padroni di casa prendono il largo segnando altre quattro reti che rendono di fatto impossibile qualsivoglia ritorno di fiamma ospite. In mezzo a tanti goal, la truppa di mister Arcolini mostra comunque sprazzi di bel gioco tessendo alle volte trame interessanti non concretizzate però a dovere nell'ultima porzione di campo. Al di là del risultato finale plasmato dalle doppiette di Angelini e Vanoni e dalle singole marcature di Biagiotti e Boni, il contenzioso fra Castelnuovo Garfagnana e Ricortola può comunque benissimo attestarsi come manifesto del calcio pulito e corretto: un plauso spetta di diritto a entrambe le squadre.