• EsordientiFase2-A
  • 28/01/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE sq.C
  • 0 - 3 28/01/2023 19.00.00
  • FIORENTINA SQ.B
    Carpita
    Mastromei
    Tali

Commento


RETI: Carpita, Mastromei, Tali
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Hoxhaj, Boldrin, Cardella, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan, Silverio, Agostinelli, Parenti. All.: Romei-Bacci.
FIORENTINA: Fusi, Anita, Martinelli, Plepi, Abdiu, Mastromei, Napoli, Di Sario, Carpita, Sorbini, Sassanelli, Tali, Varosi, Cinotti, Guidi, Gennaioli, Pistone. All.: Sireno.
RETI: Carpita, Mastromei, Tali.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Subito grande calcio al centro sportivo Valcareggi che abbraccia il ritorno in campo degli Esordienti 2010 con un confronto per palati fini tra Settignanese e Fiorentina. A trionfare sono i viola ma gli applausi se li prendono anche i rossoneri del duo Romei-Bacci, protagonisti di una grandissima prestazione. Nel primo tempo la Fiorentina inizia subito forte andando in vantaggio al 3' con un tap-in sotto misura di Carpita. Dopo due minuti altra occasione per la Fiorentina ma stavolta ci pensa Boldrin a salvare sulla linea con un intervento provvidenziale. Poi si sveglia la Settignanese, che col passare dei minuti cresce d'intensità e attacca con convinzione creando anche un paio di occasioni con Brandani. Nel secondo tempo la partita si incanala ancora di più sui binari dell'equilibrio. La Settignanese crea un po' di più ma l'occasione più nitida capita alla Fiorentina che colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel terzo tempo la Fiorentina prende campo, andando subito a segno ma vedendosi annullare la rete per posizione di offside. La Settignanese non sta a guardare e, anzi, sfiora il pari con Yastrzhembskiy che solo davanti al portiere manca clamorosamente il bersaglio. A metà terzo tempo, la Settignanese si vede annullare il possibile pareggio per fuorigioco millimetrico, per poi rendersi pericolosa per ben due volte con Passannanti e una volta con Brandani ma niente da fare. A 5' dalla fine la Fiorentina la chiude con una bellissima punizione di Mastromei che disegna una traiettoria imparabile per il 2-0 viola. A mettere il punto esclamativo sul successo della Fiorentina ci pensa Tali, che in mischia batte Mannocci per il definitivo 0-3.