• EsordientiFase2-C
  • 25/03/2023 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Ciappi
  • 3 - 1 25/03/2023 17.15.00
  • SAN GIULIANO
    Orlandini
    Orlandini
    Baldocchi

Commento


RETI: Orlandini, Orlandini, Ciappi, Baldocchi
SAN FREDIANO: Pane, Anania, Benvenuti, Migliorelli, Pettinato, Frassi, Orlandini, Ciappi, Ciampi, Travali, Amodio, Scillone, Lando. All.: Orlandini.
SAN GIULIANO: Baglini, Baldocchi, Coveri, Del Monaco, Fumagalli, Guidotti, Marchetti, Maisetta, Musacchio, Puzzuoli, Sepe, Rybcynsky, Zirkhov. All.: Berizzi.
RETI: Orlandini 2, Ciappi, Baldocchi.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-0.



Il San Frediano vince e sorpassa in classifica il San Giuliano, imponendosi per 3-1 al termine di una splendida partita giocata a viso aperto. La gara comincia subito vivace con varie conclusioni da ambo le parti facilmente addomesticate dai rispettivi portieri. L'1-0 giunge da una pressione di Ciappi che costringe il difensore ad un retropassaggio verso l'indietro e sulla sfera si avventa Orlandini che scarta il portiere e segna. Gli ospiti reagiscono impegnando l'attento Pane, poi il San Frediano sfiora il raddoppio con un palo di Travali dopo lo scambio con Ciappi. Nel secondo parziale i locali tentano di attaccare sulle fasce con vari cross in area che però gli attaccanti non arpionano e così arriva l'1-1 ospite con uno splendido colpo di testa di Baldocchi sugli sviluppi di un corner. Da segnalare poi l'uscita dal campo per infortunio del portiere sangiulianese che costringe mister Berizzi a schierare tra i pali un giocatore di movimento come Coveri. Il San Frediano reagisce subito al gol incassato e torna in vantaggio con il solito Orlandini che riceve palla in area, stoppa e firma la doppietta. Nella terza frazione buon gioco di entrambe le compagini, ma il San Giuliano spreca le chance create e così il San Frediano, dopo i legni colpiti da Frassi e Pettinato, cala il tris con un'ottima azione: Orlandini dalla trequarti serve il taglio di Ciappi che insacca con un diagonale preciso. Nel finale gli ospiti si fanno pericolosi, ma il portiere Pane salva la propria porta. Finisce così una gara avvincente, in cui il San Frediano è stato più abile in fase offensiva.
Calciatoripiù: Orlandini, Ciappi, Anania
(San Frediano); Baldocchi (San Giuliano).